DIALOGHI SENSORIALI – Drum Circle session

DIALOGHI SENSORIALI – Drum Circle session

Sabato 15/07/2023 ore 18:00 presso Miscillo Sapori e….

Vivi un’esperienza di riconnessione per lasciar andare ogni peso e semplicemente stare nell’ essere qui ed ora, nell’inter-essere con tutto attorno a noi, in una esplorazione sensoriale e di connessione con la natura e la bellezza dei luoghi. Un viaggio attraverso una pratica di mindfulness e di attivazione muscolare in connessione profonda con la Natura per imparare ad ascoltarsi ed entrare in risonanza con il luogo. La pratica di connessione continuerà con un Drum Circle: Cerchio di percussioni. È un cerchio di strumenti provenienti da tutto il mondo, da scoprire e suonare fin da subito. Un modo nuovo e coinvolgente di vivere la musica in un clima di condivisione e connessione che apporta numerosi benefici fisici, mentali e psicologici come il rinforzare il sistema immunitario, ridurre lo stress, l’ansia e le tensioni muscolari e favorisce il rilascio di endorfine.

Al termine di questa esplorazione sensoriale anche il gusto troverà appagamento grazie al sapore del “culurcio”, merenda tipica del contadino, e del vino prodotti a km 0 dall’azienda agricola di questo luogo magico.

Portare con sé tappetino o telo per poggiarsi a terra.

A guidare questo viaggio:

Francesco Mattera, insegnante di Hatha yoga e di Mindfulness, Conduttore di attività di forest bathing e di esperienze in connessione con la natura.

Massimo Ventricini, Musicoterapeuta, Percussionista, Ricercatore di suoni.

Agostino Iacono, Guida Ambientale Escursionistica, Ricercatore di saperi e sapori della tradizione popolare.

Portare con sé tappetino per poggiarsi a terra.

Quota di partecipazione 20 €

Info e prenotazioni

 333 252 1882 (Agostino)

3297448752 (Francesco)

339 793 2433 (Massimo)

Prenotazione obbligatoria

462 Visualizzazioni
Valentina Felici

Valentina Felici

Nasce a Roma dove consegue la laurea in Lettere e Filosofia presso La Sapienza. Iscritta regolarmente all’albo della Regione Campania, si ritiene una giornalista molto creativa. Da 13 anni scrive articoli per diversi quotidiani e riviste importanti. Redige comunicati stampa per alcune società di spettacolo e cultura di Roma. Attualmente, si impegna nella stesura di articoli che contrastano la violenza di genere in sinergia con alcune istituzioni pubbliche e aziende, cercando di donare un sostegno laddove ce ne sia bisogno e promuovendo numerosi programmi e campagne di sensibilizzazione.