L’ATTORE CLAUDIO DI PALMA ALLA FONDAZIONE CAMPANIA DEI FESTIVAL

L’ATTORE CLAUDIO DI PALMA ALLA FONDAZIONE CAMPANIA DEI FESTIVAL

Proseguono gli appuntamenti promossi dalla Fondazione Campania dei Festival, con iniziative dedicate al teatro e alla letteratura, a ingresso libero.

Il primo appuntamento è lunedì 3 marzo alle ore 16:00, nella Sala Comencini del MUSAP – Fondazione Circolo Artistico Politecnico ETS di Napoli (Palazzo Zapata) con le lingue del teatro, il quarto degli incontri sul dialetto curato dal Comitato per la Salvaguardia e la Valorizzazione del Patrimonio Linguistico Napoletano che vede la partecipazione di Ruggero Cappuccio.

Un viaggio tra le diverse espressioni linguistiche della scena teatrale, dall’intreccio tra napoletano, siciliano e veneziano, fino al valore culturale del dialetto nella drammaturgia. Per l’occasione, l’attore Claudio Di Palma interpreterà alcuni brani significativi tratti dalle opere di Cappuccio, tra cui Desideri mortali, Edipo a Colono e Il sorriso di San Giovanni.

233 Visualizzazioni
Giuseppe De Carlo

Giuseppe De Carlo

Mi chiamo Giuseppe De Carlo e da sempre sono attratto dal mondo dello spettacolo, dagli eventi mondani, della musica e del teatro. Passo il mio tempo a scrivere articoli sul mondo dello showbiz nazionale e internazionale con dedizione e passione come se fosse sempre il mio primo articolo. Classe 1980, diploma come perito chimico industriale, Laurea in Controllo qualità indirizzo industriale farmaceutico e conseguimento del tesserino di giornalista-pubblicista nel 2018. Un work in progress continuo per condividere con voi grandi emozioni. Collaboro con varie testate giornalistiche