ANIMATRONICI E DIVERTIMENTI MULTIMEDIALI MADE IN ISCHIA

ANIMATRONICI E DIVERTIMENTI MULTIMEDIALI MADE IN ISCHIA

L’azienda isolana presenta ufficialmente un nuovo progetto su scala nazionale

ISCHIA: da tempo nell’aria un nuovo progetto, che vede protagonista l’azienda isolana della Ellegi spettacoli del patron Gianmarco Balestrieri, sempre pronta a cogliere i movimenti di mercato e capire in che direzione va il divertimento, per adeguarsi rapidamente alle nuove esigenze del cliente.

Nasce così un progetto, dal nome “attrazioni Natalizie”, con prodotti strutturali a tema natalizio e spettacoli sempre a tema con la festività invernale. La particolarità di questo progetto, che la ellegi non è più distributrice di prodotti ma grazie ad un team specializzato fatto di ingegneri e specialisti del settore, è in grado di produrre ex novo animatronici per il cliente, e su richiesta gli stessi possono essere personalizzati con colori, suoni richiesti dal cliente, ed addirittura progettare e realizzare un’idea totalmente da zero. La concorrenza è tanta soprattutto quella estera ma il patron della Ellegi sul da farsi ha le idee chiare ed afferma: “Da tempo stavo cercando di realizzare questo progetto, come ogni operatore del settore, prendo spunto dai mercati internazionali, mi soffermo a chiedere info a colleghi che lavorano negli Usa e negli Emirati Arabi, dove sono ricchi di idee ed iniziative, ed è stato così che anni fa decisi di mettere su uno spettacolo su un pianoforte di 5 metri.

Quest’anno, invece si punta sulla produzione made in Italy, i mercati esteri soprattutto cinesi, sono zeppi di prodotti animatronici, ma ci sono delle varianti che spesso bloccano gli acquisti, il primo dato dall’affidabilità del prodotto, i nostri sono resistenti e costruiti per durare nel tempo, i tempi di consegna sono una seconda variabile, è vero che non produciamo su ampia scala, ma anche vero che se al cliente diamo una data la stessa verrà rispettata senza intoppi doganali. Ultima variante credo sia la più importante, è data dall’assistenza, che viene fornita h24, con pezzi di ricambio a portata del cliente, e soprattutto con la possibilità di avere in garanzia il prodotto, i costi col made in italy sono leggermente più alti, ma credo che avere a che fare con un interlocutore delle nostre parti sia di sicuro uno strumento più affidabile per portare ad una chiusura di trattativa, anziché affidarsi ad un interlocutore che magari ti scrive dall’altra parte del mondo su wapp”.

Un’idea che parte quest’anno, che sicuramente avrà i suoi tempi, ma che già sta dando risultati, infatti, il sito internet del progetto www.attrazioninatalizie.com è già stato preso di mira da diversi addetti ai lavori che stanno premendo in vista del natale per accaparrarsi i pezzi più pregiati. Una cosa il patron della ellegi ci ha rassicurato che uno dei pezzi più belli ed innovativi sarà presente al Natale di Forio, preso il comune dirà di cosa si tratta, ma sicuramente lascerà tutti senza fiato. Sul sito internet presente una vasta gamma di renne animatroniche, di pinguini per il natale che cantano e si muovono, oltre ovviamente tutti gli addobbi classici e spettacoli in esclusiva. 

Prodotti che a differenza di quelli cinesi, hanno documentazioni e certificazioni italiane, ed ovviamente europee, che permettono di divertirsi nel rispetto delle norme vigenti di sicurezza ed antincendio. Insomma l’estate non è ancora finita ma la ellegi spettacoli già guarda avanti, un progetto nuovo che andrà di pari passo a quello degli spettacoli per un’idea che darà tante soddisfazioni.

157 Visualizzazioni
Redazione

Redazione