CIRQUE DU SOLEIL TORNA IN ITALIA NEL 2026 CON LO SPETTACOLO “OVO”

CIRQUE DU SOLEIL TORNA IN ITALIA NEL 2026 CON LO SPETTACOLO “OVO”

CIRQUE DU SOLEIL torna in Italia nel 2026 con OVO a Roma e Bergamo – un’occasione unica per ammirare il famoso spettacolo nato 15 anni fa, che l’anno prossimo porterà in scena uno show tutto nuovo. OVO farà tappa al Palazzo dello Sport di Roma dal 2 al 5 Aprile 2026 e alla Choruslife Arena di Bergamo dal 9 al 12 Aprile 2026. 

Dopo diversi mesi di lavoro, il team di OVO presenterà la nuova versione dello spettacolo: scenografia e costumi rivisitati, nuovi numeri acrobatici, personaggi originali e musica reinventata. OVO stupirà più che mai con la sua affascinante colonia di insetti, che riunisce 53 acrobati e musicisti in uno show che delizia grandi e piccoli. 

A partire dalle ore 11:00 di martedì 23 settembre i biglietti per OVO saranno disponibili online esclusivamente per i soci del Club Cirque su www.cirqueclub.com.  

A partire dalle ore 11:00 di giovedì 25 settembre, i biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it.

La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 12:00 di venerdì 26 settembre su su livenation.it e www.cirquedusoleil.com/OVO

OVO mette in scena una giornata nella vita di una comunità di insetti, ce ne sono diversi rappresentati nello show e tre sono i protagonisti: una coccinella, una mosca e uno scarabeo. Il nome, OVO, significa “uovo” in portoghese ed è un simbolo senza tempo del ciclo vitale e della nascita di numerosi insetti, che rappresenta il filo conduttore dello spettacolo. Graficamente, OVO nasconde un insetto persino nel suo nome: le due “O” rappresentano infatti gli occhi, mentre la lettera “V” forma il naso e le antenne. 

CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI:

Roma – Palazzo dello Sport

Giovedì 2 aprile – ore 20:30

Venerdì 3 aprile – ore 20:30

Sabato 4 aprile – ore 12:30

Sabato 4 aprile – ore 16:30

Sabato 4 aprile – ore 20:30

Domenica 5 aprile – ore 13:30

Domenica 5 aprile – ore 17:30

Bergamo – Choruslife Arena

Giovedì 9 aprile – ore 20:30

Venerdì 10 aprile – ore 20:30

Sabato 11 aprile – ore 16:30

Sabato 11 aprile – ore 20:30

Domenica 12 aprile – ore 13:30

Domenica 12 aprile – ore 17:30

RDS 100% Grandi Successi è la radio ufficiale delle date italiane


OVO 

Dai potenti grilli che rimbalzano sui trampolini a un ragno ipnotico che si contorce nella sua ragnatela, OVO offre una straordinaria spettacolarità che solletica l’immaginazione. Divertente e caotico, ma anche adorabile e meraviglioso, OVO incanta il bambino che è in noi con la sua dolce esuberanza. Composto da una crew di 100 persone provenienti da 25 paesi diversi, tra cui 53 artisti, OVO (“uovo” in portoghese) porta sul palco numeri acrobatici di alto livello che ridefiniscono i limiti del corpo umano. Dalla sua apertura a Montreal nel 2009, OVO ha entusiasmato oltre 7 milioni di persone in 40 paesi diversi.


CIRQUE DU SOLEIL ENTERTAINMENT GROUP

Cirque du Soleil Entertainment Group è leader mondiale nell’intrattenimento dal vivo. Dopo quattro decenni di sforzi per superare i limiti dell’immaginazione, la compagnia porta il suo approccio creativo a un’ampia varietà di forme di intrattenimento, come produzioni multimediali, esperienze immersive ed eventi speciali. Lo scorso anno, Cirque du Soleil Entertainment Group ha celebrato 40 anni di sfida alla realtà, definizione dell’intrattenimento e illuminazione del mondo attraverso l’arte e la creatività. Dalla sua fondazione nel 1984, oltre 400 milioni di persone sono state ispirate in 6 continenti e 86 paesi. L’azienda canadese impiega attualmente oltre 4000 dipendenti, tra cui 1200 artisti di 80 nazionalità diverse. Per maggiori informazioni su Cirque du Soleil Entertainment Group, visita cirquedusoleil.com.

15 Visualizzazioni
Giuseppe De Carlo

Giuseppe De Carlo

Mi chiamo Giuseppe De Carlo e da sempre sono attratto dal mondo dello spettacolo, dagli eventi mondani, della musica e del teatro. Passo il mio tempo a scrivere articoli sul mondo dello showbiz nazionale e internazionale con dedizione e passione come se fosse sempre il mio primo articolo. Classe 1980, diploma come perito chimico industriale, Laurea in Controllo qualità indirizzo industriale farmaceutico e conseguimento del tesserino di giornalista-pubblicista nel 2018. Un work in progress continuo per condividere con voi grandi emozioni. Collaboro con varie testate giornalistiche