ISCHIA NON È PIÙ ISOLA FELICE. RAGAZZI RUBANO UN MOTORINO: RIPRESI DALLE TELECAMERE. RITROVATO NEL POMERIGGIO ABBANDONATO
È finita la pace. Qualcuno potrebbe dire che è scomparsa da molto tempo. Ischia non è più “isola felice”. Prima si poteva lasciare l’auto aperta o la propria abitazione con la certezza che nessuno l’avrebbe violata. Purtroppo o fatto ci dicono altro. Questa notte due ragazzi hanno rubato un motorino sotto l’abitazione del proprietario in Via Fasolara. Hanno approfittato dell’oscurità e delle chiavi inserite nel cruscotto. Per fortuna sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza dell’abitazione e, il proprietario, ha immediatamente denunciato l’accaduto al Commissariato di Polizia di Ischia.
Si tratta di un SH 125 con targa EF39002. Il proprietario ha lanciato un appello tramite Facebook: “Aiutateci a ritrovarlo, senza documenti non possono imbarcarlo, se lo vedete chiamatemi al 3470810341.”
Purtroppo per lui è la seconda volta che gli accade. La prima volta fu un uomo della terraferma a rubarglielo: fu subito riconosciuto e tratto in arresto. Nel caso di questi due ragazzi c’è da pensare che siano isolani. Dalle immagini si vede che indossano guanti in lattice e felpa con cappuccio. Le telecamere li hanno ripresi mentre girano intorno al motorino per più di 7 minuti, uno dei due aveva lo zainetto sotto la felpa ed entrambi indossavano i caschi ma i volti erano semi visibili. Insomma, un modus operandi molto dilettantistico rispetto a quello che accade nelle città che però deve metterci in allerta.
Ci auguriamo che vengano identificati e assicurati alle Forze dell’ordine.
Nel tardi pomeriggio di oggi il proprietario del motorino ha comunicato che il mezzo è stato ritrovato abbandonato sul ciglio di una strada, resta comunque alta l’attenzione su questa vicenda.

