TRASPORTO SU GOMMA, SVOLTA GREEN A ISCHIA, ARRIVATI CINQUE AUTOBUS ELETTRICI

TRASPORTO SU GOMMA, SVOLTA GREEN A ISCHIA, ARRIVATI CINQUE AUTOBUS ELETTRICI

Svolta green a Ischia per il trasporto pubblico. Sono cinque gli autobus elettrici arrivati nel deposito Eav, che saranno immessi in servizio e presto il numero crescerà e oscillerà tra i dieci e quindici. È il nuovo orizzonte dell’Azienda per un impatto ecosostenibile che l’Isola verde aspettava già da tempo.

Stamattina, proprio nell’impianto di Via Michele Mazzella, sono stati presentati alla stampa i nuovi bus alla presenza del Presidente Umberto De Gregorio e di tutto lo stato maggiore dell’Azienda e del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. «Eav è una grande azienda, che abbiamo risanato – ha esordito il governatore della Campania – abbiamo fatto nuove assunzioni sconfiggendo il sistema clientelare. Abbiamo acquistato nuovi autobus e rinnovato il parco del materiale rotabile, che abbiamo ereditato in condizioni disastrose. Un plauso a tutti i dipendenti per il lavoro delicato che svolgono ogni giorno».

«Non posso dimenticare che ad Ischia, dopo il fallimento di Eav Bus, circolava un solo autobus e oggi ne sono in servizio 50 in una flotta di 70 disponibili. – ha dichiarato il numero uno di Eav De Gregorio – Gli autobus elettrici aprono un nuovo mondo verso la mobilità».

L’arrivo dei nuovi mezzi a trazione elettrica trova riscontri positivi anche da parte dei sindacati. «Accogliamo con grande soddisfazione ed entusiasmo la dotazione di autobus elettrici nel nostro impianto – fa sapere la delegata sindacale Enza Sferratore dell’USB – e finalmente c’è un’attenzione più incisiva al trasporto pubblico con grande rispetto per l’ambiente, che va di pari passo con l’innovazione. Oggi è stato un giorno importante per l’Eav ad Ischia e si apre un nuovo scenario verso la mobilità tecnologicamente più avanzata e rispettosa per il nostro territorio».

602 Visualizzazioni
Luigi Balestriere

Luigi Balestriere

E’ dovere morale informare con obiettività e riportare i fatti con verità, senza alcun condizionamento. Persevero questo principio da sempre. E’ l’unica strada che conosco che renda liberi e permetta un miglioramento in questo clima di grande disordine morale e sociale in cui anche Ischia è piombata.