ISCHIA FISHING, CON IL SUPPORTO DI TUBERTINI, HA ORGANIZZATO PER SABATO 6 A FORIO UNA GARA DI PESCA “EGING”
L’Eging è una tecnica di pesca specializzata nella cattura di cefalopodi (seppie, calamari, polpi) tramite un’esca artificiale chiamata “egi”. Questa tecnica, nata in Giappone, sta diventando molto popolare anche in Europa ed è praticata sia da barca che da terra. I pescatori utilizzano movimenti specifici per imitare le prede naturali dei cefalopodi, come gamberetti, stimolando il loro istinto predatorio.

La gara si disputerà sabato 6 dicembre dalle ore 14:00 sia da terra che dalla barca, l’evento è aperto a tutti e a tutti i partecipanti sarà dato un premio, poi domenica nella sala delle conferenze del Comune di Forio, ci sarà come ospite relatore il greco George Fenerlis che è il responsabile di tutta la produzione del settore per “Tubertini” e nello steso contesto ci sarà la premiazione della gara del giorno prima.
Inoltre grazia a Tubertini dal venerdì alla domenica si girerà un video dell’evento che tratterà chiaramente della pesca a Ischia e che andrà in onda su Italian Fishing Tv e sui vari social e sarà un’ottima promo per il nostro sport e territorio.

