CARLINO, ULTIMA VITTORIA DA PRESIDENTE ONORARIO DELL’ISCHIA CALCIO
Duplice svolta in casa Ischia Calcio, sul campo e in ambito societario. I 19 punti conquistati dai gialloblu nelle ultime otto giornate hanno portato la squadra di mister Corino dal fondo della classifica al nono posto attirando l’interesse di una cordata di imprenditori che ha preso le redini della società. Ne parliamo con Raffaele Carlino per chiarire la sua posizione e il suo futuro in seno al club gialloblu, di cui ha rivestito finora la carica di presidente onorario. “Non conosco personalmente – precisa Carlino – gli imprenditori che hanno rilevato l’Ischia Calcio. Leggo di programmi ambiziosi, di grandi progetti e mi auguro che tutto ciò possa effettivamente garantire al club e alla squadra un futuro radioso e pieno di grandi soddisfazioni. Pino Taglialatela e i tifosi gialloblu le meritano”.
E il futuro di Raffaele Carlino nell’Ischia Calcio?
“Per il momento mi farò da parte, ma continuerò a seguire l’Ischia con l’affetto di sempre e, ovviamente, manterrò gli impegni finanziari presi per il 2026 con Pino Taglialatela. Una pausa che mi aiuterà a valutare se in futuro ci saranno i presupposti per riprendere il rapporto con il club gialloblu come sponsor”.
Parliamo adesso della squadra…
“Vince e convince. Gli ultimi acquisti hanno trasformato l’Ischia in un perfetto mix di giovani e di giocatori esperti sotto la guida di un tecnico capace come mister Corino. Ho voluto fortemente il suo ritorno certo che avrebbe risollevato le sorti della squadra, e i fatti mi hanno dato ragione”.
Quella con la Palmese è stata dunque l’ultima partita di Raffaele Carlino come presidente onorario dell’Ischia. Un addio o un arrivederci?
“Staremo a vedere. Intanto ringrazio mister Corino, lo staff, i giocatori e i tifosi per la bellissima vittoria ottenuta contro i rossoneri”.

