A SANT’AGATA DE’ GOTI LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO “FALANGHINA” TRA VINO, MODA E SOLIDARIETÀ

A SANT’AGATA DE’ GOTI LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO “FALANGHINA” TRA VINO, MODA E SOLIDARIETÀ

Applausi a scena aperta e tanto divertimento a Bagnoli di Sant’Agata de’ Goti per la prima edizione del premio “Falanghina”, l’originale “Party White” tenutosi presso Villa Izzo. L’evento, fondato e curato dall’attore Angelo Iannelli e organizzato dall’Associazione Vesuvius e che è stato presentato da Edda Cioffi ed Emanuela Gambardella con le Miss Lucia Schiettino e Mara Mollo, ha celebrato il territorio del Sannio tra ospiti prestigiosi, degustazioni e solidarietà. 

La serata è stata aperta dall’ingresso delle miss che in passerella hanno mostrato i simboli della manifestazione e cioè l’uva bianca e il vino. La kermesse oltre ai percorsi d’arte degli artisti della Vesuvius A.P.S Zanca Catello, Nicola Gallo, Antonio Torino, Nicola Gallo, Claudio Torino  Cerciello Lorenzo, Ciccone Felice e Zampella, ha proposto tanti momenti di spettacolo: le sfilate di moda con i brand “Te Quiero Mucho” e la stilista internazionale Patrizia Lieto, l’inno nazionale interpretato dal  tenore Mattew Lamberti accompagnato al piano dal maestro Lorenzo Savarese, le canzoni di Lina Maddaloni e Mario Conte, la danza orientale  di Alessandra Sicignano  “Zaalima” e il tango argentino ballato da Annabella Amoretti e Gennaro Galdiero.

Oltre alla storica Azienda Vinicola Mustilli produttrice del vino Falanghina, tanti sono stati i premiati con una ceramica realizzata dall’artista Antonella Ruffino tra cui l’artista “Speciale“ Claudio Torino, l’attrice Marica Gambardella di Mare Fuori e il comico Peppe Laurato di Made in Sud.
La bella serata è proseguita con l’assaggio di succulenti piatti e prodotti tipici locali anch’essi frutto della bellezza del Sannio e si è conclusa con l’apertura della torta e lo spettacolo di fuochi pirotecnici.

Tra i Partner enogastronomici  e culturali che hanno arricchito l’evento c’erano Baba’ Re’, Angela Carannante Vini, Azienda Agricola Valle Sannita, Azienda Agricola Nuzzi Giuseppe,  Vini Ciervo, Forno Frogiero, Panificio Castello, Masseria Vigne Vecchie, Davide Botti (ambasciatore del gelato) che ha proposto una sua specialità il gelato al vino Falanghina, mentre Caseificio Donna Rosa ha  prodotto fiumi di mozzarella golosissima al momento ai  tanti presenti. Hanno collaborato per l’ottima riuscita della serata anche Ines Eventi, Viola Beauty Center, Fascino By Miree Arte Macrame’ di Giovanna Castiglia molto apprezzati i suoi meravigliosi gioielli indossati dalle presentatrici e collaboratrici, in villa anche esposizione di borse di pietra e all’uncinetto fatte a mano. 

Tra le modelle in passerella che hanno sfilato, anche Vanya Scarpato, Maria Pirozzi ed Elena Aragni.A condurre l’evento magistralmente Angelo Iannelli, Edda Cioffi, ed Emanuela Gambardella con le miss Lucia Schiettino e Mara Mollo.  Tra i giornalisti presenti: Angelo Cannavacciuolo e D’ora Chiariello e Teresa Iannelli Hanno presenziato Roberto Minini, sosia Bono Vox, Paolo Pelliccia responsabile arretramento poste Napoli, Enrico Piscitelli fondatore Sindacato Ugl Poste Napoli, Antonio Pacilio Podologo e tanti altri. Molti anche i media e i Partner Fotografi ufficiali Stefano Chiavarini e Raffaele Evangelista.
Angelo Iannelli ha espresso soddisfazione per la straordinaria riuscita della prima edizione del Premio Falanghina.

614 Visualizzazioni
Gennaro Savio

Gennaro Savio

Attraverso la mia attività politica, sociale e giornalistica cerco con impegno ed umiltà di dare quotidianamente voce ai senza voce e agli sfruttati dell’infame società capitalistica. Per migliorare sin da subito le condizioni di vita delle masse popolari e per costruire, in prospettiva, un mondo migliore basato sui valori della pace e sull’uguaglianza economica e sociale di tutti i cittadini.