NICOLA LAMONICA CHIEDE AL GOLFO CHIARIMENTI SULLE DICHIARAZIONI NEI CONFRONTI DELLA PROPRIA FAMIGLIA

NICOLA LAMONICA CHIEDE AL GOLFO CHIARIMENTI SULLE DICHIARAZIONI NEI CONFRONTI DELLA PROPRIA FAMIGLIA

Lettera aperta al Direttore Editoriale de “ il Golfo”

quotidianoilgolfo@gmail.com

            Egr. Direttore 

in relazione all’oggetto, mi rivolgo a Lei per avere chiarimenti su quanto scrive  l’articolista Francesco Di Meglio che  non conosco e che a quanto pare non conosce me  e Gianni Vuoso e le nostre reciproche e spesso unitarie storie politiche che parlano di cittadinanza attiva e  di impegno nel sociale nella coerenza e nel rispetto del ruolo degli altri. Ma noto anche che non conosce niente neanche dei miei figli Marianna (Consigliere Comunale di Forio) e di Giampiero (Dirigente del V Settore del Comune di Forio), ruoli che dignitosamente e nel rispetto della democrazia e del diritto portano avanti e si caratterizzano anche per coerenza e dignità umana e professionale.

            Tanto premesso Le dico che non ho/abbiamo alcuna intenzione di rimanere inerti ed inermi su quanto espresso dall’articolista F. Di Meglio che ha agito ed agitato tante cose non vere da “tifoso” (come un amico mi/ci scrive nel Suo bel messaggio di solidarietà!) e non nella saggezza di giornalista; un articolo il Suo che evidenzia una partigianeria, non riflessiva e priva di conoscenze sulle tematiche sollevate, al solo servizio di interessi politici altrui e spero che questo lo abbia faccia in buona fede e senza scambi di favori!

Su quanto finora da me detto vorrei sapere il Suo parere nella qualità di Direttore de “il Golfo” che ospita l’articolo di Francesco Di Meglio e che cosa intende fare per verificare e confermare o meno quanto  riportato dall’articolista in modo a dir poco subdolo all’attenzione del lettore; per affermare  la verità e non chiacchiere denigratorie e per mettere lo stesso lettore nelle condizioni di poter arricchire le sue conoscenze  ed eventualmente esprimere un giudizio non settario dell’attività del Fronte Unito dell’Ambientalismo isolano e non offensivo nei confronti dei mie figli maldestramente inseriti nelle vicende casamicciolese e che si distinguono nella loro attività a Forio per capacità, onestà intellettuale e comportamentale.

            Come pensa, egr. Direttore Sasso, di rapportarsi al Suo articolista se esiste? E’ auspicabile che venga da Lei invitato a chiarire il Suo dire in un prossimo articolo di smentita/rettifica e che sia anche di eventuale giudizio attinente a quanto accade a Casamicciola T. dal 2024 ad oggi per un uso illegittimo del “contingibile ed urgente” e nella pratica amministrativa priva di democrazia e partecipazione con un Consiglio Comunale silente. Per quanto mi riguarda ritengo opportuno promuovere un confronto televisivo con l’articolista Francesco Di Meglio ammesso che esista

In attesa di risposta, cordiali saluti

Nicola Lamonica  /membro del Fronte Unito dell’Ambientalismo dell’isola d’Ischia

338 6902828    –    nicolalamonicaforio@g.mail.com

236 Visualizzazioni
Redazione

Redazione