UNA GIORNATA TRISTE PER LA MARINERIA FORIANA MARIO GUARRACINO CI HA LASCIATI

Figura storica della comunità foriana nonché della gente di mare. Mario Guarracino il pescatore subacqueo, grande esperto e conoscitore dei nostri meravigliosi fondali, fu il pioniere del commercio con il suo negozio di attrezzature sportive “Il Timone”.
Padre esemplare che ha istruito i figli e nipoti a rispettare il mare, con una frase il nipote Mario, lo ha voluto ricordare così:
“O’ mar non vuole i forti, ma va truvann Rispetto”. Ciao nonno♥️
Questa frase fa capire di chi stiamo parlando.
Ciao Mario

323 Visualizzazioni
Graziano Petrucci

Graziano Petrucci

Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli è iscritto all’Ordine degli avvocati. Giornalista pubblicista, si è perfezionato con un master a La Sapienza in «Geopolitica e sicurezza globale» e ha frequentato il master in «Intelligence e Sicurezza» presso La Link Campus University di Roma. Cura la rubrica «Caffè Scorretto» per il quotidiano di Ischia e Procida Il Golfo. Componente dell’associazione «Studi Tradizionali e filosofici Raimondo Di Sangro» di Napoli che si dedica allo studio delle civiltà del passato per una migliore conoscenza del presente. Scrive brevi racconti per «La rivista intelligente.it». Si occupa di comunicazione.