SCONTRO TRA CENTAURI

SCONTRO TRA CENTAURI

Ennesimo incidente sulle nostre strade, le cause e le colpe non le sappiamo, resta il fatto che sull’asfalto si cade troppo spesso. La fretta, la velocità, una minima distrazione e succede quel che succede. Un nostro lettore ci ha raccontato questa vicenda.
“Stavo in macchina, mi sono avvicinato e ho abbassato il finestrino per prestare soccorso al malcapitato, mi sono offerto di accompagnarlo in ospedale, degli spettatori mi han detto che l’ambulanza era in arrivo. Al che vado per allontanarmi e, difronte a me ci stava un camionista che suonava il clacson infastidito del rallentamento, gli faccio segno di abbassare il finestrino e gli dico che c’è un ferito a terra. Che me ne fotte! Cosa vuoi rispondere ad un troglodita del genere. Che vuoi fargli capire. Me ne sono andato pensando sul come l’uomo è diventato meschino e menefreghista verso il prossimo. Questo mondo ha preso una brutta piega”.
Anche noi non possiamo definirla quella persona che probabilmente avrà anche dei figli. Il genere umano non ha quasi più nulla di “umano”.
Gli attori di questo incidente non sono gravi, per fortuna, chi se ne uscito con le “ossa rotte” è il camionista per la pessima figura.

384 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società