«Giù le mani dalle pinete di Ischia»

«Giù le mani dalle pinete di Ischia»

(Cs) Il Coordinamento delle Sinistre di Opposizione, costituitosi recentemente anche sull’isola d’Ischia, ha indetto per sabato  22 febbraio alle ore 10.30, una pubblica manifestazione per protestare contro lo scempio della Pineta degli Atleti di Ischia, messo in atto dall’Amministrazione comunale di Ischia, nell’intento di realizzare una pista ciclabile.

Sono sempre più numerose le voci di dissenso nei confronti di tale progetto che riteniamo immotivato e lesivo dell’integrità geomorfologica della pineta.

Il Coordinamento, cui appartengono partiti politici e associazioni ambientaliste e culturali, ha quindi deciso di esprimere con forza il proprio NO al lavoro che ha già preso il via e anche in modo abbastanza irregolare.

Pur confermando la necessità di creare degli spazi riservati alle bici e ai pedoni, lungo le arterie comunali sovraffollate dalle auto, nell’intento di creare davvero e concretamente, un’isola green, il Coordinamento grida «GIÙ LE MANI DALLA PINETA»

L’appuntamento quindi è fissato per sabato prossimo alle 10.30 con raduno nel parcheggio antistante al supermarket Conad in Via Michele Mazzella.

Per il Coordinamento, Gianni Vuoso

365 Visualizzazioni
Redazione

Redazione