La pittrice Angela Impagliazzo omaggia Procida
Procida quanto sei bella, Procida Capitale della Cultura 2022, Procida in tutte le televisioni del mondo, Procida la nostra cugina. La pittrice ischitana Angela Impagliazzo ha voluto omaggiare Procida con un suo quadro, un’opera ricca di colori come lo è l’isola di Arturo.
“Procida, scalo di Procida. Ed eccoci approdati sull’isola di Arturo, cugina dell’isola d’Ischia! Dove, tra l’altro, organizzai una stupenda collettiva nella chiesa di Santa Marghrita, da cui si gode di un panorama mozzafiato!!
Che dire? Abbiamo fatto tutti il tifo per la nostra piccola e preziosa Procida e alla fine eccola, giustamente incoronata Capitale della Cultura 2022. Procida è una tavolozza di colori luminosi e contrastanti, forme lineari e nette si intersecano con morbide semi-arcate, dai toni sgargianti e improvvisamente tenui e delicati. Moltissimi artisti da tutto il mondo l’hanno rappresentata e ancora la rappresentano nei loro dipinti e illustrazioni…. come si può resistere alla sfida di illustrare Procida nel suo tripudio di colori! Allora anch’io non ho resistito, un piccolo omaggio all’isola e ai miei amici procidani, in cui spero di aver centrato l’essenza della sua natura rustica e raffinata al tempo stesso…”