Finiti i tre giorni della passeggiata ecologica di Plastic Free. Tolti 400 kg dall’ambiente (video)

Finiti i tre giorni della passeggiata ecologica di Plastic Free. Tolti 400 kg dall’ambiente (video)

Finiti i tre giorni della passeggiata ecologica tra le gemellate Plastic Free Ischia e Trentino Alto Adige. Tre giorni intensi dove donne e uomini di tante nazionalità hanno contribuito gratuitamente a togliere dall’ambiente più 400 kg di rifiuti inquinanti.

Oggi si sono dati appuntamento a Sant’Angelo nel comune di Serrara Fontana, assieme agli attivisti si è accodata la Sindaca Irene Iacono che ha dato l’appoggio anche logistico. Serrara da oggi sarà ancora più green e al passo dei tempi. Infatti, da oggi, i cittadini possono guadagnare con i propri rifiuti depositandoli nei centri raccolta e pesandoli e, in base al peso, gli vengono corrisposti dei soldi.

L’ambiente ha bisogno di aiuto, la Natura ha bisogno dei suoi spazi, tutti noi dobbiamo contribuire a tenerlo pulito soprattutto per le generazioni future.

Grazie ai Comuni che hanno autorizzato questa passeggiata ecologica, grazie ai tanti isolani e turisti che vi hanno partecipato, e grazie soprattutto a Paolo Morgera (referente di Plastic Free Ischia) per la sua caparbietà e per la sua dedizione alla causa.

Complimenti a tutti.

666 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società