In vent’anni in Italia sono stati uccisi più di 480 bambini dai genitori

In vent’anni in Italia sono stati uccisi più di 480 bambini dai genitori

480 bambini uccisi dai genitori in Italia, gli stessi genitori che li avrebbero dovuto proteggere. Con l’ultimo figlicidio della piccola Elena Del Pozzo che, dopo un presunto rapimento, sarebbe stata uccisa dalla madre, la stessa che ha confessato il delitto.

L’uccisione del proprio figlio da parte di un genitore (cosiddetto figlicidio) è sicuramente uno dei delitti che suscita maggiore inquietudine, in quanto appare crudele e ingiustificabile.

In particolare quello su come una mamma arrivi ad uccidere il proprio bambino spezzando così il legame simbiotico e naturale con suo figlio “carne della sua carne”.

Troppi bambini morti in Italia per mano dei genitori: sei figlicidi su dieci sono commessi dalla madre, mentre i figli maschi sono le vittime prevalenti sia delle mamme che dei padri assassini.

E’ già successo che una madre, agli occhi di tutti amorevole e accudente, uccida il figlio.

Il caso più eclatante avvenne il 30 gennaio 2002. A Cogne venne massacrato il piccolo Samuele Lorenzi. I soccorritori, chiamati dalla madre, Annamaria Franzoni, lo trovano agonizzante con gravissime ferite alla testa. Samuele morirà poco dopo, durante il trasporto in ospedale.

Elena è l’ennesima vittima di questa interminabile strage e purtroppo non sarà l’ultima.

552 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società