Scompare peschereccio ischitano per cinque giorni. Proverbiale intervento della Capitaneria di Porto

Scompare peschereccio ischitano per cinque giorni. Proverbiale intervento della Capitaneria di Porto

Si perdono notizie di un peschereccio lacchese per cinque interminabili giorni, a lanciare l’allarme sono stati i familiari dei marinai. Hanno ripetutamente chiamato sul satellitare senza avere mai risposta, da qui scattano le ricerche del natante.

C’è stata un’operazione congiunta con tutte le forze dell’ordine e delle Capitanerie del Golfo di Napoli, molte sono state le unità uscite alla loro ricerca. Nel frattempo amici e parenti continuavano a chiamare sull’apparecchio satellitare e in contatto con le compagnie telefoniche per cercare un segnale dai loro cellulari.

Gli uomini della Guardia Costiera, comandati e coordinati dal Tenente di Vascello Antonio Cipresso, hanno optato di utilizzare un VHF a lunga gittata e, ringraziando Dio, sono riusciti a mettersi in contatto con il “Peperipè” e i suoi quattro componenti.

Tutto questo è accaduto per colpa di un malfunzionamento del satellitare, li hanno agganciati a 40 miglia nautiche tra Ischia e Salerno.

Sono stati  impegnati tutto il nucleo operativo del Golfo di Napoli  a cui vanno tutti gli onori e i ringraziamenti per ciò che hanno fatto. In particolar modo le famiglie dei pescatori vogliono ringraziare: La Capitaneria Ischia con il  Tenente di Vascello  Antonio Cipresso, Luogotenente Giuseppe Morrone, Luogotenente Vincenzo Manna, Comune II classe Luigi Cosmo, Il sotto capo Pasquale Sorrentino e Gioele Leonetti  della Capitaneria di Forio. I Carabinieri  di Ischia Gianfranco Rippa e Ermanno Cigliano.

La Redazione di Ischia Press onora gli Angeli del mare e tutte le forze dell’ordine che ci proteggono e ci salvano dai pericoli.

2.750 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società