BPER Banca: 10 milioni di euro a supporto degli obiettivi di crescita di Caffè Borbone

BPER Banca: 10 milioni di euro a supporto degli obiettivi di crescita di Caffè Borbone

BPER Banca, attraverso la Direzione Corporate & Investment Banking, guidata da Marco Mandelli, e con il supporto di Italmobiliare S.p.A., ha perfezionato un’operazione di finanziamento a medio termine di 10 milioni di euro per sostenere i progetti di sviluppo di Caffè Borbone.

Il supporto di BPER si inserisce nel piano di investimenti che Caffè Borbone effettuerà per realizzare i piani di sviluppo della società sia a livello nazionale che internazionale. In particolare, verrà notevolmente migliorata la capacità produttiva della società grazie a installazione di tecnologie 4.0 e a basso impatto ambientale.

Andrea Del Moretto, responsabile Servizio Key Clients Imprese del CIB di BPER Banca, ha dichiarato: “L’operazione appena conclusa con Caffè Borbone è per noi motivo di orgoglio e dimostrazione di vicinanza alle aziende di eccellenza del nostro territorio. L’azienda, infatti, testimonia una storia di successo e crescita molto interessante e BPER Banca è da sempre a supporto delle imprese per dare aiuti concreti ai loro obiettivi di crescita. Questo finanziamento contribuirà a sostenere Caffè Borbone nella propria strategia di sviluppo”

“Il nostro piano di sviluppo – spiega Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone – prevede l’installazione di tecnologie 4.0 e l’implementazione di notevoli miglioramenti nella direzione della sostenibilità ambientale, consentendoci di incrementare e migliorare ulteriormente la capacità produttiva e la gestione di un sistema logistico sempre più articolato. Siamo lieti di poter contare sul supporto di BPER Banca, che ha riconosciuto la validità del progetto e scelto di sostenerci nel realizzarlo”.

CAFFÈ BORBONE

Caffè Borbone, nato nel 1997, è un marchio in forte evoluzione tanto da passare, in pochi anni, da una dimensione di torrefazione locale fino a diventare uno dei i principali produttori specializzati di caffè in cialde compostabili e capsule compatibili, con una fitta rete commerciale sul territorio italiano e volumi di vendita in costante crescita. Dal 2018 la società fa parte del gruppo Italmobiliare.

BPER BANCA

BPER Banca è la capogruppo del Gruppo BPER Banca, che raccoglie due banche territoriali (BPER Banca e Banco di Sardegna) per circa 1.900 filiali a presidio della totalità delle regioni italiane, con oltre 21 mila dipendenti e più di 5 milioni di clienti. Terzo Gruppo bancario quotato nazionale per raccolta globale di cui fanno parte, oltre agli Istituti di credito, anche numerose società prodotto e strumentali. La struttura distributiva della Banca sulla penisola comprende oggi 10 Direzioni Territoriali. BPER opera attraverso società partecipate o joint venture in tutti i principali segmenti di mercato (corporate & investment banking, wealth management & insurance, leasing, factoring e credito al consumo) ed è in grado di offrire, grazie a una solida rete di partecipazioni e partnership, un’assistenza qualificata ai propri clienti su tutti i principali mercati internazionali.

265 Visualizzazioni
Redazione

Redazione