Disabili, Vietri (FdI): “De Luca risolva vicenda dei bimbi senza terapie ad Afragola”

Disabili, Vietri (FdI): “De Luca risolva vicenda dei bimbi senza terapie ad Afragola”

“E’ davvero scandaloso il caso dei pazienti disabili dell’Aias di Afragola (Napoli) che, da quasi cinquanta giorni, sono senza terapie per via di un contenzioso sorto tra il centro e l’Asl. Mi auguro che il governatore De Luca si interessi direttamente della questione dando un’immediata risposta ai bambini e alle loro famiglie”.

Foto LaPresse – Matteo Corner 28/06/2018 Milano, Italia Cronaca Conferenza stampa per la collaborazione tra gli ospedali Niguarda di Milano e Cardarelli di NapoliNella foto Vincenzo de Luca

Lo dichiara, in una nota, la deputata Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Commissione Affari Sociali della Camera. “Non si può perdere altro tempo perché, arrivati a questo punto, nessuno potrà restituire le terapie perse ai piccoli pazienti. Ma si può, anzi si deve intervenire per consentire loro di poterle riprendere quanto prima. Ringrazio – aggiunge Vietri – il Ministro per la Disabilità Alessandra Locatelli per il suo interessamento: ora ci attendiamo che anche la Regione Campania e l’Asl di riferimento facciano la loro parte in tempi rapidissimi. Si è già perso troppo tempo. La mia solidarietà all’associazione “La Battaglia di Andrea”, che da anni si batte per i diritti dei diversamente abili, e alle famiglie dei bambini. Da parlamentare eletta in Campania e componente della Commissione Affari Sociali della Camera sono a loro disposizione” conclude Vietri.

290 Visualizzazioni
Redazione

Redazione