Salvatore Iacono candidato a “sindaco” nei comuni di Forio e Casamicciola Terme alle prossime elezioni

Salvatore Iacono candidato a “sindaco” nei comuni di Forio e Casamicciola Terme alle prossime elezioni

Salvatore Iacono

Oggi inizia ufficialmente “elections show vote performing”. Il mio impegno e contributo da gallerista, performer e attivista nelle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio 2023 nei comuni di Casamicciola Terme e Forio.

Con Ischia Street Art darò voce e forma all’astensionismo di massa e non solo, darò dignità e rispetto a quella parte buona e silenziosa del paese che si è fatta da parte in questi decenni dopo aver visto l’inutilità e la mercificazione del voto. Non sono stati un caso scollegato i miei due interventi urbani nei due comuni isolani per risvegliare un minimo di coscienza civile e morale. Nel Comune di Forio ho realizzato una installazione dal titolo “SENZA INFAMIA E SENZA LODE” riassumendo trent’anni di politica fallimentare su un loro lavoro pubblico. A Casamicciola, invece, con una azione iconoclasta di paste up, ho modificato il logo del Comune rendendolo iconico e drammatico, inserendo all’interno, le ultime tragiche date, amputando “casa” e “terme” a significare che dopo il 2009 tutte le giunte comunali che si sono succedute non hanno fatto nulla per quella popolazione e territorio. “COMUNE DI MICCIOLA” senza “Casa” e senza “Terme” non è stata un’azione irrispettosa come in molti l’hanno definita, ma un’azione forte e determinante a scuotere quel minimo di coscienza civile, se c’è ancora! I miei due interventi urbani messi in scena in questi giorni sono frutti di sintesi e distillati di anni e anni di studio e di ricerca nel campo dell’arte figurativa e quello dello spettacolo.

Il 14 e il 15 maggio quella parte buona del paese adesso ha l’occasione di essere protagonista nella cabina elettorale con una grande show performatico di collettività sociale mai visto prima, e si darà  finalmente con una tag voce e forma al suo astensionismo fisico e ideologico, creando al sistema costituito e preordinato un grande “corto circuito”.

Sarà una campagna elettorale creativa e alternativa, spettacolare nella regia, iconoclasta nella simbologia e iconica nei contenuti. State comodi, ”Elections Show Vote Performing” è appena iniziato!!!

Seguitemi sui principali social network per I prossimi aggiornamenti…

447 Visualizzazioni
Redazione

Redazione