Per la “Giornata della Terra” Plastic Free Onlus sarà presente sulla spiaggia di San Pietro ad Ischia

Per la “Giornata della Terra” Plastic Free Onlus sarà presente sulla spiaggia di San Pietro ad Ischia

Sabato 22 dalle ore 10:00 in azione per la tutela dell’ambiente

Un weekend interamente dedicato al nostro Pianeta con ben 334 appuntamenti di pulizia e preservazione dell’ambiente in contemporanea in tutta Italia che vedrà protagonista anche ISCHIA SPIAGGIA SAN PIETRO. È il programma pianificato da Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, per celebrare la “Giornata Mondiale della Terra”. A ISCHIA SPIAGGIA SAN PIETRO  i volontari Plastic Free saranno in azione per rimuovere plastica e spazzatura ma soprattutto per sensibilizzare cittadini, istituzioni e imprese sul grave problema dell’inquinamento legato all’abbandono di rifiuti nell’ambiente.

“Invitiamo tutti i cittadini che vogliano compiere un gesto concreto d’amore verso la propria terra ad iscriversi su www.plasticfreeonlus.it e a partecipare: saranno i benvenuti – dichiarano Paolo Morgera e Jessica Iaccarino, referenti Plastic Free Onlus Ischia.

Quindi vi aspettiamo numerosi alla raccolta di Sabato 22. Vi ricordiamo inoltre di iscriversi attraverso il codice QR dal telefonino attraverso Google Lens e cliccare sul codice QR della locandina.  Sabato si prevede una bellissima giornata vi consigliamo di indossare un cappellino per ripararsi dal sole soprattutto per i bambini e di portarvi una borraccia con l’acqua.

Per i bambini che parteciperanno i genitori sono pregati di venire da me o Jessica e firmare la delega per la disponibilità del minore.

Vi sarà dato un paio di guanti e buste forniti da Ischia Ambiente. Abbiamo ricevuto una disponibilità da parte del ristorante “Cap e Fierr” a fornirci attrezzature e, con un prezzo di € 5, può acquistare un panino e bibita a scelta.

Ci sarà anche da parte del comune di Ischia disponibilità per altri viveri.

Solo un impegno e una attenzione costante oggi, ci permetteranno di avere un Pianeta domani.

484 Visualizzazioni
Redazione

Redazione