“DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SALARIO MINIMO”, RACCOLTA FIRME PRESSO L’UFFICIO ELETTORALE DEL COMUNE DI FORIO

“DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SALARIO MINIMO”, RACCOLTA FIRME PRESSO L’UFFICIO ELETTORALE DEL COMUNE DI FORIO

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00 in merito alla proposta di legge– g.u. ln.117 del 20.05.2023

Su richiesta del comitato promotore della proposta di legge sul salario minimo, pubblichiamo il seguente invito: “L’Italia è l’unico paese europeo nel quale negli ultimi 30 anni i salari sono diminuite oggi sono tra i più bassi d’Europa.
Nel nostro paese un lavoratore e una lavoratrice su 4 sono poveri, anche se lavorano a tempo pieno. Un terzo dei lavoratori guadagna meno di 1000 euro al mese.
Tutto ciò è oggi aggravato dal drammatico carovita provocato
da guerra, sanzioni e speculazione che ha colpito tutti i salari riducendone ulteriormente il potere d’acquisto del 20% in due anni.
È una condizione indegna di un paese civile, conseguenza anche del dilagare di contratti pirata e in generale della crescente incapacità della contrattazione collettiva di tutelare il lavoro.
Per questo come Unione Popolare promuoviamo una grande mobilitazione a sostegno della nostra proposta di legge di iniziativa popolare per il salario minimo legale di 10 euro l’ora, adeguato automaticamente all’inflazione.
DICIAMO BASTA!
Mobilitiamoci tutte e tutti per il successo dell’iniziativa partecipando all’organizzazione di iniziative per la raccolta firme in tutti i comuni e città d’Italia.”

262 Visualizzazioni
Redazione

Redazione