STAMATTINA CHIAZZE DI SPORCIZIA NEL MARE DELLA CHIAIA A FORIO

STAMATTINA CHIAZZE DI SPORCIZIA NEL MARE DELLA CHIAIA A FORIO

Nei giorni scorsi si è giustamente fatto un gran parlare del mare sporco che caratterizzava la spiaggia dei Maronti a Barano. Oggi, dopo la violenta mareggiata di ieri, come dimostrano le fotografie scattate questa mattina le chiazze di sporcizia caratterizzano la spiaggia della Chiaia a Forio.

Colpiti da alcuni turisti che dal lungomare fotografavano questa vergogna ci siamo fermati e abbiamo notato le chiazze di sporco. E così l’isola più bella del mondo continua a fare i conti con i disastrosi effetti della mancanza di depuratori mai realizzati negli ultimi 40 anni a causa della mala politica che continua ad imperversare nei sei comuni isolani. E noi indigeni anziché denunciare e pretendere un mare pulito innanzitutto per i nostri figli e poi per i graditi ospiti della nostra Isola, preferiamo girare la testa dall’altro lato o peggio ancora preferiamo, per restare in tema, mettere la testa sotto la sabbia così come fanno gli struzzi. Povera Ischia.

662 Visualizzazioni
Gennaro Savio

Gennaro Savio

Attraverso la mia attività politica, sociale e giornalistica cerco con impegno ed umiltà di dare quotidianamente voce ai senza voce e agli sfruttati dell’infame società capitalistica. Per migliorare sin da subito le condizioni di vita delle masse popolari e per costruire, in prospettiva, un mondo migliore basato sui valori della pace e sull’uguaglianza economica e sociale di tutti i cittadini.