INCONTRI MEDITERRANEI PRESENTA IL TIJUCA QUARTET A LACCO AMENO

INCONTRI MEDITERRANEI PRESENTA IL TIJUCA QUARTET A LACCO AMENO

Mercoledì 23 Agosto alle ore 21:30, la quarta edizione della rassegna musicale estiva “Incontri Mediterranei” presenta nella suggestiva e accogliente Piazzetta Pontile, il concerto del Tijuca Quartet, il noto quartetto salernitano brazilian/jazz che fonde la cultura e la tradizione brasiliana con i colori del jazz.

Tanto spazio all’improvvisazione, peculiarità del mondo jazz, ma soprattutto tanto rispetto nell’eseguire brani che rappresentano la storia della musica brasiliana.

L’esibizione, coinvolgerà ed emozionerà gli spettatori grazie alla voce autentica di Gerardina Tesauro e le sonorità dei grandi musicisti: Aldo Vigorito al contrabbasso, Rocco Sagaria alla batteria, Marco De Gennaro al piano.

Lo spirito che anima il concerto nasce dall’esperienza di vita intensa trascorsa da Gerardina Tesauro. I dieci anni, vissuti fra Italia e Sào Paulo saranno l’aspetto saliente di un concerto che trascinerà il pubblico in Brasile, un paese raccontato in musica con ritmo, benevolenza, sentimento e un pizzico di saudade.

Inizio Concerto: mercoledì 23 Agosto ore 21:30-

Piazzetta Pontile –

Evento organizzato dal comune di Lacco Ameno, Associazione culturale Jaaz, Associazione culturale A Luna & O Sole

Partecipazione Libera e gratuita

298 Visualizzazioni
Valentina Felici

Valentina Felici

Nasce a Roma dove consegue la laurea in Lettere e Filosofia presso La Sapienza. Iscritta regolarmente all’albo della Regione Campania, si ritiene una giornalista molto creativa. Da 9 anni scrive articoli per diversi quotidiani e riviste importanti. Redige comunicati stampa per alcune società di spettacolo e cultura di Roma. Attualmente, si impegna nella stesura di articoli che contrastano la violenza di genere in sinergia con alcune istituzioni pubbliche e aziende, cercando di donare un sostegno laddove ce ne sia bisogno e promuovendo numerosi programmi e campagne di sensibilizzazione.