ANDIAMO AL CINEMA DELLE VITTORIE: “ME CONTRO TE VACANZE IN TRANSILVANIA”, “COMANDANTE” E “THE MARVELS”

ANDIAMO AL CINEMA DELLE VITTORIE: “ME CONTRO TE VACANZE IN TRANSILVANIA”, “COMANDANTE” E “THE MARVELS”

La programmazione del cinema delle Vittorie a Forio vede la proiezione di “Me contro te Vacanze in Transilvania” sabato 4 e domenica 5 alle ore 18:00

Data di uscita: 19 ottobre 2023
Genere: Commedia, Avventura, Family
Anno: 2023
Regia: Gianluca Leuzzi
Attori: Sofia Scalia, Luigi Calagna, Antonella Carone, Nicola Pavese, Angelica Furlato
Paese: Italia
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Sceneggiatura: Emanuela Canonico, Andrea Boin, Luigi Calagna, Gianluca Leuzzi, Sofia Scalia
Fotografia: Vito Trecarichi
Montaggio: Davide Cerfeda
Musiche: Matteo Curallo
Produzione: Warner Bros. Entertainment Italia, Colorado Film Production e Me Contro Te

TRAMA ME CONTRO TE IL FILM – VACANZE IN TRANSILVANIA

Me Contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania, film diretto da Gianluca Leuzzi, racconta come i Me Contro Te si ritrovino ancora una volta a vivere un’entusiasmante avventura. Questa volta Viperina, Perfidia (Antonella Carone) e la banda dei Malefici si riuniscono nell’ormai abbandonato laboratorio del Signor S. per complottare contro Luì e Sofì (Luigi Calagna e Sofia Scalia) e mettere in atto un altro piano malvagio contro il mondo. Il perfido gruppo ha intenzione di oscurare il Sole, usando un prezioso diamante delle paure, che trasformerebbe la Terra in un luogo oscuro e desolato. Questo diamante, però, si torva in uno dei posti più spaventosi del nostro pianeta: in Transilvania, nel castello del Conte Dracula.

È così che Sofì, Luì, Chicco (Nicola Pavese), Tara (Angelica Furlato) e Ajar si mettono in viaggio alla volta della Romania per raggiungere la Transilvania prima di loro. Nel frattempo il Signor S, si mette sulle tracce dl gruppo dei Malefici. Una volta giunti in Transilvania i nostri amici dovranno fare i conti proprio con il Conte Dracula, seguito fedelmente dal suo servitore, Patumièr, e da sua figlia Ombra.

Attraverso passaggi segreti, dipinti che parlano e la nascita di nuovi amori, il gruppo dei Me contro Te affronterà le sue parole e imparerà una cosa davvero importante: le diversità sono un valore aggiunto e non un limite, ma soprattutto non bisogna mai temerle.

Per i più grandi, il cinema delle Vittorie proietterà “Comandante” sabato 4 e domenica 5 con spettacoli alle ore 19:30 21:30 e lunedì 6 spettacoli 17:30 19:30 21:30

Data di uscita: 31 ottobre 2023
Genere: Drammatico, Storico, Guerra
Anno: 2023
Regia: Edoardo De Angelis
Attori: Pierfrancesco Favino, Massimiliano Rossi, Silvia D’Amico, Giorgio Cantarini, Johan Heldenbergh, Giuseppe Brunetti, Lucas Tavernier, Arianna Di Claudio, Luca Chikovani, Giuseppe Lo Piccolo
Paese: Italia
Durata: 120 min
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Sandro Veronesi, Edoardo De Angelis
Fotografia: Ferran Paredes
Montaggio: Lorenzo Peluso
Musiche: Robert Del Naja, Euan Dickinson
Produzione: Indigo Film con Rai Cinema, O’Groove, Tramp LTD, VGroove e Wise

TRAMA COMANDANTE

Comandante, il film diretto da Edoardo De Angelis, è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e vede protagonista Salvatore Todaro (Pierfrancesco Favino), che comanda il sommergibile Cappellini della Regia Marina.

Il Comandante applica metodi fuori dalla norma, la prua è rinforzata in acciaio, colpi di cannone vengono sparati in emersione per affrontare faccia a faccia il nemico e l’equipaggio è armato di pugnale sempre pronto a combattere corpo a corpo.

Nell’ottobre del 1940, mentre naviga in Atlantico in piena notte, viene bombardato da un mercantile belga, il Kabalo. Todaro contrattacca il mercantile che viaggiava a luci spente e l’equipaggio nemico finisce in mare. A questo punto, il Comandante decide di compiere un gesto eroico, soccorre i 26 soldati belgi finiti in acqua e destinati a una morte certa. Per farlo deve navigare in immersione rischiando di farsi vedere dal nemico.

Rischiando la vita, riesce a sbarcare nella baia di Santa Maria delle Azzorre e mettere in salvo tutti. Quando il capitano del Kabalo gli chiede perché si sia esposto a un tale rischio, il Comandante Todaro ha dato una risposta che è entrata nella storia: “Perché noi siamo italiani”.

Da mercoledì 8 novembre “The Marvels” spettacoli 17:30 19:30 21:30

Data di uscita: 08 novembre 2023
Genere: Fantasy, Avventura, Azione
Anno: 2023
Regia: Nia DaCosta
Attori: Brie Larson, Zawe Ashton, Teyonah Parris, Samuel L. Jackson, Iman Vellani, Zenobia Shroff, Saagar Shaikh, Mohan Kapur
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Sceneggiatura: Nia DaCosta, Elissa Karasik, Megan McDonnell, Zeb Wells
Fotografia: Sean Bobbitt
Montaggio: Catrin Hedström, Evan Schiff
Musiche: Laura Karpman
Produzione: Marvel Studios

TRAMA THE MARVELS

The Marvels, film diretto da Nia DaCosta, è il sequel di Captain Marvel e vede l’eroina Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson) fronteggiare una nuova minaccia, anche se questa volta non sarà sola. Accanto a lei, infatti, ci saranno altri supereroi pronti ad affrontare i villains.

Dopo aver recuperato la sua identità, sottrattale dai tirannici Kree ed essersi vendicata della Suprema Intelligenza, Carol deve occuparsi di un universo destabilizzato, essendo l’unica che può farsi carico di questo grande e impegnativo compito. Quando si imbatte in un wormhole, collegato a un rivoluzionario Kree, si rende conto che i suoi poteri da Captain Marvel sono intrecciati a quelli dell’adolescente Kamala Khan (Iman Vellani), sua grande fan, e a quelli del capitano Monica Rambeau (Teyonah Parris), nipote di Carol e astronauta S.A.B.E.R..

Il trio dovrà formare una squadra, The Marvels, e collaborare per imparare a lavorare in sinergia, unendo i loro poteri di luce, per salvare l’universo intero da una perfida Kree e dal suo esercito.

334 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società