“IL FISIOTERAPISTA OGGI: STATO DELL’ARTE E NUOVE PROSPETTIVE”, A BENEVENTO IL CONFRONTO TRA GLI STATI GENERALI DELLA REGIONE (video)

“IL FISIOTERAPISTA OGGI: STATO DELL’ARTE E NUOVE PROSPETTIVE”, A BENEVENTO IL CONFRONTO TRA GLI STATI GENERALI DELLA REGIONE (video)

Si è tenuto, presso la sala del Centenario della Madonna Delle Grazie, il primo convegno organizzato a Benevento dall’OFI delle province di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta dal titolo “Il Fisioterapista Oggi: Stato dell’arte e nuove prospettive”.  Il convegno è stato aperto dal Presidente dell’OFI Francesco Paolo Esposito che ha preceduto il saluto delle autorità presentate dalla dottoressa Maddalena Garofano.

Oltre all’On. Luigi Abbate, consigliere regionale e componente della V commissione Sanità della regione Campania, è intervenuto anche il consigliere comunale, Avv. Giovanni Zanone, che ha portato i saluti del Sindaco Clemente Mastella e dell’Amministrazione comunale. Inoltre, in collegamento da remoto, è intervenuto anche il Dott. Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento.

Nel corso della prima sessione dei lavori moderata dal Dott. Biagio Guarino, il Dott. Enrico Tommaso Bonfino ha presentato la figura del fisioterapista oggi a partire dalla formazione e lo sviluppo delle competenze, il Dott. Claudio Iovino ha affrontato l’importante tema della fisioterapia domiciliare in prospettiva, mentre il Dott. Francesco Paolo Esposito si è soffermato sulla tematica PNRR e fisioterapia nei vari ambiti di intervento. Infine la seconda sessione moderata dalla dott.ssa Maddalena Garofano ha visto gli interventi del dott. Ivano Giuseppe Romano e della Dott.ssa Maria Rosa Di Cerbo.

Il Dott. Enrico Tommaso Bonfino, Direttore del corso di laurea presso la succursale di Benevento dell’Università Federico II, ha sottolineato che sono tante le sfide che a breve attendono i fisioterapisti, mentre il Presidente dell’OFI, Paolo Esposito, ha voluto ringraziare i colleghi dell’Ordine di Benevento per l’organizzazione e la riuscita del convegno.

245 Visualizzazioni
Gennaro Savio

Gennaro Savio

Attraverso la mia attività politica, sociale e giornalistica cerco con impegno ed umiltà di dare quotidianamente voce ai senza voce e agli sfruttati dell’infame società capitalistica. Per migliorare sin da subito le condizioni di vita delle masse popolari e per costruire, in prospettiva, un mondo migliore basato sui valori della pace e sull’uguaglianza economica e sociale di tutti i cittadini.