CINEMA DELLE VITTORIE DI FORIO, “SANSONE E MARGOT” E “GIULIETTA E’ ROMEO”

CINEMA DELLE VITTORIE DI FORIO, “SANSONE E MARGOT” E “GIULIETTA E’ ROMEO”

Da Mercoledì 14 febbraio “Sansone e Margot: Due Cuccioli all’opera”. Spettacolo ore 17:00

SANSONE E MARGOT: DUE CUCCIOLI ALL’OPERA. LA SCHEDA

Data di uscita: 08 febbraio 2024
Genere: Animazione, Commedia, Family
Anno: 2023
Regia: Vasiliy Rovenskiy
Attori: Anna Starshenbaum, Diomid Vinogradov, Garik Kharlamov, Pavel Priluchnyy, Aleksandr Gavrilin, Filipp Lebedev, Irina Kireeva
Paese: Russia
Durata: 75 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Vasiliy Rovenskiy
Montaggio: Maksim Mironenko, Vasiliy Rovenskiy
Musiche: Anton Gryzlov
Produzione: Kinofirma, Nashe Kino

TRAMA SANSONE E MARGOT: DUE CUCCIOLI ALL’OPERA

Sansone e Margot: Due cuccioli all’Opera, il film d’animazione diretto da Vasiliy Rovenskiy, si svolge nel prestigioso teatro Metropolitan di New York.

Margot (voce originale Anna Starshenbaum) è l’inseparabile e vanitosa barboncina della prima ballerina Anastasia (voce originale Irina Kireeva). Una sera, la ballerina affida a Margot la guardia di una preziosissima collana che dovrà indossare per un balletto, appartenuta alla Regina d’Inghilterra. Malauguratamente, la collana viene rubata proprio quella notte.

Allo stesso tempo, Sansone (voce originale Diomid Vinogradov) un cucciolo randagio in fuga dagli accalappiacani, finisce nel teatro e s’imbatte nella bella cagnolina. I due uniscono le forze e si avventurano alla ricerca della collana rubata, ad aiutarli ci saranno i cani del quartiere.

Una squadra improbabile in giro per la città, in una coraggiosa e rocambolesca missione!

Sempre da mercoledì “Romeo è Giulietta”. Spettacoli 19:00 21:00

ROMEO È GIULIETTA, LA SCHEDA

Data di uscita: 14 febbraio 2024
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2024
Regia: Giovanni Veronesi
Attori: Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Geppi Cucciari, Maurizio Lombardi, Serena De Ferrari, Domenico Diele, Margherita Buy
Paese: Italia
Distribuzione: Vision Distribution
Produzione: Indiana Production, Capri Entertainment e Vision Distribution in collaborazione con Sky

RAMA ROMEO È GIULIETTA, LA TRAMA

Romeo è Giulietta, film diretto da Giovanni Veronesi, racconta la storia di Vittoria, una giovane attrice che nel corso di un provino viene fortemente umiliata da un noto regista molto cinico. Il ruolo per cui la ragazza si era presentata è quello di Giulietta, ma Vittoria non demorde e decide di ritentate il casting con una falsa identità. Per mostrare al burbero regista il suo talento, la giovane si presenta sotto le mentite spoglie di Fabio, esibendosi nella parte di Romeo.

Vittoria fa colpo e viene scelta per interpretare il protagonista maschile dell’opera shakespeariana, ma non rivela la sua vera identità femminile. Da questo momento in poi è Fabio. Per la talentuosa attrice non si rivela poi così complicato vestire i panni di Romeo sia sul palco che dietro le quinte. Il problema sorge quando viene scelto per interpretare Mercuzio proprio il suo fidanzato. Vittoria si ritroverà a dover nascondere la sua identità anche a lui, riuscirà con il suo talento a non farsi smascherare?

Inoltre, mentre indossa gli abiti di Romeo, l’attrice scoprirà molto su sé stessa e su chi ha intorno.

300 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società