“L’ANGOLO DELL’ARTE” A FORIO CONNUBIO PERFETTO TRA ARTE E MUSICA CON ROBERTA LEVATO, FABIO BIANCO E FEDERICA MONTI

“L’ANGOLO DELL’ARTE” A FORIO CONNUBIO PERFETTO TRA ARTE E MUSICA CON ROBERTA LEVATO, FABIO BIANCO E FEDERICA MONTI

“Roberta Levato è una pittrice appassionata sin dall’infanzia, che ha trovato nell’autodidattismo la sua via per esprimere la forza e le emozioni dei suoi soggetti attraverso il colore. La sua evoluzione artistica è stata influenzata dalla pop art all’astrattismo, che ha permeato il suo stile spontaneo e ha alimentato un processo creativo in continua evoluzione.

Fin dai primi passi nel mondo dell’arte, Levato ha manifestato un’inclinazione naturale verso l’espressione visiva, trovando nel colore e nella forma un mezzo per comunicare concetti e sensazioni profonde. La sua formazione autodidatta le ha permesso di esplorare liberamente le varie sfaccettature della pittura, sviluppando uno stile unico e personale che si distingue per la sua vivacità e la sua capacità di catturare l’essenza dei suoi soggetti.

Presso l’Angolo dell’Arte di Forio dei maestri di musica Fabio Bianco e Federica Monti, Levato ha trovato una vetrina per esporre le sue opere, in una prima mostra personale che ha inaugurato l’accademia.

Questo connubio tra musica e arte ha creato una sinergia unica, che ha arricchito l’esperienza artistica sia per gli artisti che per il pubblico. Gli spettatori hanno l’opportunità non solo di ammirare le opere esposte, ma anche di immergersi in un’atmosfera creativa e interattiva che stimola la creatività e l’ispirazione.

Infatti, oltre a essere una scuola di musica, l’Angolo dell’Arte funge anche da galleria espositiva per vari tipi di arte. Questa combinazione offre agli artisti un’opportunità unica di mostrare il loro lavoro al pubblico.”

540 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società