TRAFFICO: I COMUNI DI FORIO E SERRARA CHIAMANO, GLI ALTRI NON RISPONDONO

TRAFFICO: I COMUNI DI FORIO E SERRARA CHIAMANO, GLI ALTRI NON RISPONDONO

Il 29 aprile scorso i delegati alla viabilità di Forio e Serrara Fontana, i dott. Salvatore Serpico e Lucio Poerio Iacono, hanno trasmesso una lettera di convocazione riunione per la gestione del traffico isolano.

La missiva a cui ad oggi non è pervenuta nessuna risposta:

“Oggetto: Gestione e razionalizzazione servizi di trasporto terrestri. Convocazione riunione.

Gli scriventi, Avv. Salvatore Serpico e dott. Lucio Poerio Iacono, nella qualità di delegati ai trasporti ed alla Polizia Municipale, rispettivamente del Comune di Forio e del Comune di Serrara Fontana, in relazione all’oggetto, e vista l’approssimarsi della stagione estiva, ormai alle porte, con conseguente aggravio ed intensificazione del traffico viario, CHIEDONO un incontro da effettuarsi anche presso la sede del civico consenso di Forio, sita alla Piazza Municipio, o presso altra sede che verrà eventualmente stabilita, al fine di poter concordare determinazioni comuni ed  integrate di gestione del traffico viario, con particolare attenzione all’attraversamento di autocarri e camion utilizzati per il carico e scarico di merci e prodotti destinati all’edilizia durante le ore centrali della giornata e nei periodi di maggiore presenza turistica; all’utilizzo di alcuni tipi di autobus destinati al trasporto pubblico, sia quelli utilizzati dalla società di trasporto EAV, sia quelle di compagnie private destinate al NCC, nonché ogni altro spunto che dovesse emergere nel corso dell’incontro nell’intento di rendere la materia della circolazione stradale quanto più compatibile possibile con le tutele di turismo sostenibile e di preservazione delle bellezze dell’isola.

Sicuri di pronto riscontro, si porgono distinti saluti”.

Purtroppo dopo questo invito nessun Comune isolano ha risposto come se il fatto non interessi tranne che a Forio e Serrara Fontana.

889 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società