AL CINEMA DELLE VITTORIE FORIO TRE SPETTACOLI PER TUTTI I GUSTI
Da Giovedì 16 Maggio al Cinema delle Vittorie a Forio sono previsti tre spettacoli.
Il primo alle ore 17:00 “If Gli Amici Immaginari”, il secondo alle ore 19:00 “Il Segreto Di Liberato” e il terzo spettacolo alle ore 21:00 con “Il Regno del Pianeta delle Scimmie”.
IF – Gli Amici Immaginari
Data di uscita: 16 maggio 2024
Genere: Commedia, Fantasy, Family
Anno: 2024
Regia: John Krasinski
Attori: Ryan Reynolds, Emily Blunt, John Krasinski, Matt Damon, Cailey Fleming, Fiona Shaw, Phoebe Waller-Bridge, Louis Gossett Jr., Alan Kim, Liza Colón-Zayas, Steve Carell, Pilar Fogliati, Ciro Priello, Awkwafina, Sam Rockwell, Vince Vaughn
Paese: USA
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: John Krasinski
Fotografia: Janusz Kaminski
Montaggio: Andy Canny, Christopher Rouse
Musiche: Michael Giacchino
Produzione: Maximum Effort, Paramount Pictures, Platinum Dunes, Sunday Night
TRAMA IF – GLI AMICI IMMAGINARI
IF – Gli Amici Immaginari, il film diretto da John Krasinski, racconta la storia di un uomo (Ryan Reynolds) con un dono straordinario, quello di vedere e sentire le voci degli amici immaginari degli altri.
La maggior parte delle persone, una volta diventate adulte, si allontanano dagli amici immaginari che li hanno accompagnati nella loro infanzia. Questi amici continuano a esistere ma si sentono abbandonati e messi da parte una volta che gli amici reali prendono il loro posto.
L’uomo che riesce a interagire con loro, parlandoci scopre che sono pieni di rancore e teme che tutta questa energia negativa possa mettere a repentaglio il mondo reale.
Il Segreto di Liberato
Data di uscita: 09 maggio 2024
Genere: Animazione, Documentario, Musicale
Anno: 2024
Regia: Francesco Lettieri, Giorgio Testi, Giuseppe Squillaci, LRNZ
Paese: Italia
Durata: 90 min
Distribuzione: Be Water Film
Sceneggiatura: Francesco Lettieri
Produzione: Red Private in collaborazione con Red Carpet, Ilbe e Anemone Film
TRAMA IL SEGRETO DI LIBERATO
Il Segreto di Liberato, film diretto di Francesco Lettieri e Giorgio Testi con l’animazione diretta da Giuseppe Squillaci e LRNZ, è un documentario incentrato su Liberato, l’artista partenopeo dall’identità ignota. La sua carriera ha inizio nel 2017 con la sua musica che fonde la tradizione neo-melodica napoletana, l’R&B e l’elettronica con alcune influenze hip-hop. Di lui non si sa nulla, si ignora perfino il viso, al suo posto, però, si conosce il suo simbolo: una rosa. Tra le poche esibizioni, che sono rimaste nella storia per la loro memorabilità, ricordiamo Rotonda Diaz a Napoli, il C2C di Torino, Milano Rocks all’Ippodromo di San Siro ma anche il Rock in Roma, dove il suo nome ha riunito 25mila persone. Non solo in Italia, ma anche al di là dei nostri confini, il suo nome ha acquisito notorietà, infatti Liberato si è esibito Sónar a Barcellona, ma ha segnato doppie date anche a Berlino, Parigi e Londra.
Liberato è uno dei segreti di Napoli, che tra i suoi vicoli e i suoi palazzi nasconde ‘o munaciell’, ‘a bella ‘mbriana, ‘o sang’ ‘e san Gennaro, ‘a sirena Partenope e molti altri, tra cui l’identità del cantante.
Il Regno del Pianeta delle Scimmie
( Kingdom of the Planet of the Apes )
Data di uscita: 08 maggio 2024
Genere: Azione, Fantascienza
Anno: 2024
Regia: Wes Ball
Attori: Owen Teague, Freya Allan, Peter Macon, Kevin Durand, Dichen Lachman, William H. Macy, Neil Sandilands, Eka Darville, Lydia Peckham, Sara Wiseman, Travis Jeffery
Paese: USA
Durata: 125 min
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Sceneggiatura: Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver
Fotografia: Gyula Pados
Montaggio: Dan Zimmerman
Musiche: John Paesano
Produzione: 20th Century Fox
TRAMA IL REGNO DEL PIANETA DELLE SCIMMIE
Il Regno del Pianeta delle Scimmie, film diretto da Wes Ball, è un nuovo capitolo della celebre saga di Il Pianeta delle Scimmie e vede come protagonista Owen Teague.
Questo nuovo film è ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.
Nel cast figurano anche i nomi di Freya Allan e Peter Macon.