GIOVANNI BATTISTA IL NAPOLETANO CON LA MUSICA NEL SANGUE

GIOVANNI BATTISTA IL NAPOLETANO CON LA MUSICA NEL SANGUE

Giovanni Battista è un giovane napoletano che ha la musica nel sangue, tra le sue qualità è essere esperto in filologia musicale, oltre che a cantare è un abile compositore.

Giovanni ha pubblicato un’enciclopedia sulla canzone napoletana in tre volumi con nomi eccellenti come Peppino Di Capri, Antonio Buonomo e Lino Vairetti, un grande contributo alla città.

Giovanni Battista è anche un appassionato scrittore di poesie sia in napoletano che in italiano, è un interprete con un bagaglio artistico che abbraccia sia il canto che il teatro.

Abbiamo ascoltato uno dei suoi brani dal titolo “Possibilità”, la storia di un ragazzo a cui la vita gli ha donato una seconda possibilità facendolo riflettere sul passato, sul presente e soprattutto sul futuro.

Giovanni riconosce di aver affrontato numerose difficoltà ma ha finalmente trovato le risposte alle proprie domande. Si esprime inoltre, il desiderio di poter recuperare i sogni perduti ed ora vive pienamente, con un’ottimistica visione di un futuro colorato, metafora che potrebbe simboleggiare una completa accettazione di sé stessi su più livelli, un abbraccio dunque totale della propria identità in tutte le sue sfumature.

Buon ascolto.

243 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società