“IL PICCOLO PRINCIPE” A FORIO OSPITERÀ UNA MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA

“IL PICCOLO PRINCIPE” A FORIO OSPITERÀ UNA MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA

Il negozio di giocattoli “Il piccolo principe” attivo dal 2011 a Forio, ospiterà dal 7 luglio una mostra d’arte contemporanea nella quale saranno esposte opere provenienti dall’archivio della Galleria Del Monte.

La galleria ha contribuito a vivacizzare l’offerta culturale dell’isola d’Ischia dal 1984 al 2013 con mostre di numerosi artisti italiani e stranieri.

L’esposizione allestita presso gli spazi del negozio, ripercorrerà idealmente gli anni di attività della galleria con una selezione di opere dei suoi autori più rappresentativi, tra i quali Afro, Renato Barisani, Botho Von Gamp, Gianni Pisani, Robert Indiana, Mojmir Ježek, Renzo Meschis, Elio Waschimps, Riccardo Dalisi, Heinrich Steiner, Mauro Casarin, Milo Manara e altri.

Il negozio Il piccolo principe sta riducendo l’assortimento a causa di una dichiarata “guerra persa” nei confronti dell’imbattibile concorrenza on line, ma la proprietaria ha deciso di riempire lo spazio lasciato vuoto dai giochi con qualcosa che il web ancora non può sostituire. La vicinanza fisica e il legame familiare tra negoziante e gallerista hanno dato la possibilità di soddisfare questa esigenza estetica e culturale.

L’invito alla mostra è quindi esteso non solo ad un pubblico adulto, ma anche ai bambini che solitamente animano questo spazio.

Il negozio è aperto dal lunedì al sabato con orari 10-13 e 17-20 in via Prov.le Lacco, 92 a Forio.

L’inaugurazione ufficiale si terrà domenica 7 luglio 2024 dalle ore 19 alle 23.

https://youtube.com/shorts/pVpSbf1uv5k

247 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società