CHI PUÒ AIUTARE QUESTE DUE PERSONE ANZIANE DI LACCO AMENO?

CHI PUÒ AIUTARE QUESTE DUE PERSONE ANZIANE DI LACCO AMENO?

La lettera inviata alla redazione da parte della signora Rosanna Rivas:

“Buongiorno, sono Rosanna. Desidero portare alla vostra attenzione un fatto a dir poco sconcertante avvenuto a Lacco Ameno. Mi trovo in vacanza e tutti i giorni mi reco in visita a degli amici della terza età che vivono in affitto in una casa sita a via Canonico de Siano. Una strada non carrozzabile di fronte al Liceo scientifico. Due giorni fa è lì accaduto un fatto grave intorno alle ore 12,30. La casa ha un proprietario al primo piano e una proprietà diversa nei locali bassi. Verso quell’ora si è presentata la presunta nuova proprietaria dei locali su strada, abbandonati da decenni quando erano adibiti a docce e wc per gli operatori ecologici. I miei amici amano il verde e curano piante bellissime. Essendo il mio amico ultraottantenne lo aiuto nella cura delle stesse quando mi è possibile.

Erano in casa da soli (marito e moglie) quando si è presentata colei che dice di essere l’attuale proprietaria che ha distrutto con violenza tante bellissime piante che sostavano lungo il vicolo nella loro bellezza. Questo in quella che viene chiamata l’isola verde. La signora in questo modo ha del tutto ostruito il passaggio della strada per circa due giorni fino a quando il nostro amico ottantenne ha liberato da solo la strada e i gradini pedonali.

Sembra che oltre il grave scempio e le paure che ha creato in persone anziane e indifese la signora, presunta proprietaria, non è stata oggetto di attenzione da parte delle autorità preposte. I locali sono totalmente abbandonati e nessuno sa quale sarà il loro uso futuro, ma di certo gli anziani che vi abitano sopra non vivranno un futuro sereno. Mi scuso ma era doveroso far conoscere l’accaduto”.

920 Visualizzazioni
Redazione

Redazione