CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO FLOP DELL’ORGANIZZAZIONE ANCHE COMUNALE

CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO FLOP DELL’ORGANIZZAZIONE ANCHE COMUNALE

Il concerto di Gigi D’Alessio, presso il Parco del Negombo, è cominciato con grande ritardo per un errore dell’organizzazione. Infatti la mattina prima dell’evento musicale la Commissione Sicurezza ha fatto ridisegnare la mappa dei posti per cui si è creato il caos tra chi aveva acquistato i biglietti con posti a sedere e quelli in piedi. Gigi D’Alessio si è trovato con un folto pubblico davanti al palcoscenico che impediva la visuale a chi era seduto tanto che il cantante ha dovuto “sollecitare” le numerose persone a spostarsi nelle retrovie. Come è facile immaginare c’è chi non l’ha presa molto bene, tra lamentele e piccole fibrillazioni, causa per la quale il concerto è iniziato in ritardo. Al momento non si ha il numero esatto dei biglietti venduti anche se c’è chi ha ipotizzato una vendita di ticket superiore al numero di posti disponibili. Resta comunque il fatto che pure il Comune di Lacco Ameno ci ha messo il suo emanando un’ordinanza che ha chiuso la strada “pubblica” per agevolare un concerto (privato).

Il testo dell‘ordinanza “Concerto di Gigi D’Alessio” recita infatti che “In occasione del concerto di Gigi D’Alessio, che si terrà il 27 luglio 2024 presso il Parco Negombo, informiamo il pubblico che dalle ore 19:30 la strada di San Montano sarà chiusa al traffico; quindi, non sarà possibile usufruire del parcheggio del Parco, eccetto che per i veicoli con contrassegno disabili e disabile a bordo. Invitiamo gli spettatori a utilizzare i parcheggi del Capitello a Lacco Ameno, dell’Anas a Casamicciola e di Cavallaro a Forio. Da questi parcheggi, sarà disponibile navetta per accompagnare gli ospiti fino all’inizio della strada di San Montano, da cui sarà necessario percorrere un breve tratto a piedi. Anche i taxi, senza eccezioni, dovranno lasciare gli ospiti all’inizio della strada.

In considerazione dell’evento, sarà temporaneamente consentito il parcheggio sul lungomare di Lacco Ameno / Casamicciola.

A partire dalle ore 22:30, dopo l’inizio del concerto, i taxi potranno posizionarsi nel parcheggio del Negombo per prelevare gli ospiti a fine evento.

Ringraziamo tutti per la collaborazione e auguriamo una serata straordinaria”.

Beh di straordinario c’è stato solo il caos e crediamo che lo stesso Gigi D’Alessio si sia sentito in imbarazzo per l’accaduto. C’è da attendere alcuni possibili risvolti, ad esempio se per il prossimo concerto si affiderà ad un diverso staff per l’organizzazione.

3.793 Visualizzazioni
Redazione

Redazione