ANDIAMO AL CINEMA DELLE VITTORIE DI FORIO

ANDIAMO AL CINEMA DELLE VITTORIE DI FORIO

Da oggi, mercoledì 11 settembre con spettacolo alle ore 19:00 “Come Far Litigare Mamma e Papà”. Sempre da oggi, con spettacolo alle ore 21:00 “Beetlejuice Beetlejuice”.

COME FAR LITIGARE MAMMA E PAPÀ

Data di uscita: 11 settembre 2024
Genere: Commedia, Family
Anno: 2024
Regia: Gianluca Ansanelli
Attori: Carolina Crescentini, Giampaolo Morelli, Valentina Barbieri, Luca Vecchi, Nino Frassica, Andrea Conde’, Elisabetta Canalis, Judith Schiaffino
Paese: Italia
Durata: 93 min
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Sceneggiatura: Max Nardari
Fotografia: Donato Sileo
Musiche: Umberto Scipione
Produzione: Warner Bros. Entertainment Italia e Greenboo Production

TRAMA

Come far litigare mamma e papà, film diretto da Gianluca Ansanelli, è una commedia familiare, che ha come protagonisti Carolina Crescentini e Giampaolo Morelli.

I due interpretano gli amorevoli genitori del piccolo Gabriele. Ci sono bambini che sognano una famiglia perfetta, fatta di sorrisi, coccole e merende biologiche. Ma Gabriele, che ha tutto questo, non lo sopporta. Per lui, la felicità sta nell’avere genitori separati, come i suoi compagni di classe, che hanno doppi regali, doppie vacanze, doppia paghetta e videogiochi illimitati. Circondato dalle attenzioni costanti di mamma Miriam e papà Stefano, complici e innamorati più che mai, Gabriele si sente in trappola. Quando i suoi genitori gli rivelano il desiderio di trasferirsi fuori città, realizza che l’unica soluzione per evitare questo incubo è farli separare! Con l’aiuto della sua amica del cuore Rebecca, mette in atto un diabolico piano per raggiungere il suo obiettivo.

BEETLEJUICE BEETLEJUICE

Data di uscita: 05 settembre 2024
Genere: Commedia, Fantasy, Horror
Anno: 2024
Regia: Tim Burton
Attori: Michael Keaton, Winona Ryder, Jenna Ortega, Catherine O’Hara, Monica Bellucci, Willem Dafoe, Justin Theroux, Burn Gorman, Santiago Cabrera, Danny DeVito, Sami Slimane, Amy Nuttall
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Sceneggiatura: Alfred Gough, Miles Millar
Fotografia: Haris Zambarloukos
Montaggio: Jay Prychidny
Musiche: Danny Elfman
Produzione: KatzSmith Productions, Plan B Entertainment, Tim Burton Productions, Warner Bros.

TRAMA

Beetlejuice Beetlejuice, film diretto da Tim Burton, è il sequel di Beetlejuice – Spiritello porcello, il film del 1998 dello stesso regista. Dopo un’improvvisa tragedia che li ha scossi, la famiglia Deetz torna nella casa a Winter River, questa volta con loro c’è anche la figlia adolescente di Lydia (Winona Ryder): Astrid (Jenna Ortega).

La vecchia dimora dei Deetz è ancora infestata dallo spirito di Beetlejuice (Michael Keaton), relegato, però, nel mondo dei non morti. Quando la ribelle Astrid si reca in soffitta, scopre il modellino della città e apre accidentalmente il portale dell’Aldilà. Essendo sorti diversi problemi nei due regni, quello degli spiriti e quello dei viventi, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice, permettendo all’irriverente e dispettoso spirito di tornare e portare nuovamente caos, soprattutto tra i Deetz.

Nel cast del film troviamo anche Catherine O’Hara, che torna nei panni di Delia Deetz, e nuovi volti, come Monica Bellucci, Willem Dafoe e Justin Theroux.

273 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società