ZARA LA CUCCIOLA ABBANDONATA A ZARO CE L’HA FATTA (video)

ZARA LA CUCCIOLA ABBANDONATA A ZARO CE L’HA FATTA (video)

Vi ricordate della cucciola trovata a Zaro in fin di vita i primi di settembre? Ebbene per una volta questa piccola guerriera è la protagonista di una storia a lieto fine, che raccontiamo affinché sia ben chiaro a quali assurde sofferenze vanno incontro gli animali abbandonati, soprattutto se cuccioli.

Zara pesava appena 200 grammi, totalmente ricoperta di larve di mosca purtroppo già entrate negli orifizi nutrendosi della sua carne. Portata immediatamente dalla dottoressa Cigliano (che più volte le ha prestato cure a titolo gratuito) ne ha subito il doloroso intervento di rimozione. Nei giorni successivi, con la vita davvero appesa ad un filo, ha lottato contro dissenteria acuta, ferite infettate, la perdita del tartufino con conseguente difficoltà respiratoria ed una grossa infezione all’occhio. I suoi primi 25 giorni sono stati un susseguirsi di medicine medicazioni e sofferenza.

Ma il bene si sa, vince sul male. La voglia di vivere di questa piccola creatura ha avuto la meglio ed oggi, a quasi 7 settimane, sgambetta felice tra coccole e giochi seppur con un occhietto solo. Per lei saranno fatti post di adozione a breve, intanto passatevi una mano sulla coscienza, voi che abbandonate.

590 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società