L’AVVISO DEL WWF, NON DATE DA MANGIARE AL GUFO REALE A CASAMICCIOLA

L’AVVISO DEL WWF, NON DATE DA MANGIARE AL GUFO REALE A CASAMICCIOLA

Riceviamo la lettera da parte dei volontari del WWF isola d’Ischia sulla questione del gufo reale che da qualche giorno fa visita su dei balconi nel comune di Casamicciola. L’avviso è di vitale importanza per questo splendido rapace che è nato e cresciuto in cattività ed ha un proprietario che preferisce – per il bene dell’animale – lasciarlo libero perché in grado di cacciare.

La lettera dei volontari:

“In questi giorni stanno girando molti video e foto di questo simpatico gufo reale. Lui si chiama Jonny ed aveva un proprietario il quale lo ha cresciuto con tanto amore. Un giorno è scappato e non si è fatto più riprendere quindi abbiamo rispettato la sua volontà di vivere in libertà e lo abbiamo lasciato in pace. Ora però è sorto un grosso problema e cioè che alcuni abitanti di Casamicciola stanno mettendo a disposizione dell’animale del cibo assolutamente tossico per il rapace, quindi vi chiedo cortesemente di non dare nel modo più assoluto cibo a questo animale e rispettarlo, anche perché Jonny è in grado di cacciare da solo e sopravvivere benissimo senza il nostro intervento. Chiedo gentilmente di limitarsi ad ammirare la sua presenza e non a metterlo in pericolo di vita altrimenti saremo costretti a riprenderlo (cosa che lui non vuole). Rispettiamo la sua decisione, ve lo chiediamo con il cuore in mano noi volontari wwf. Grazie”.

1.087 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società