CAPRI, CHRISTIAN DURSO VINCE LA BATTAGLIA CONTRO IL COMUNE: “MAI PIÙ BARRIERE ARCHITETTONICHE AI GIARDINI DI AUGUSTO” (video)
Finalmente Christian Durso, ragazzo di 31 anni costretto su una sedia a rotelle per una patologia degenerativa, è riuscito a ottenere una pedana montascale per rendere favorevole l’accesso ai diversamente abili i Giardini di Augusto di proprietà del comune di Capri.

La pedana montascale è stata allestita all’ingresso dei giardini anche se la causa contro l’Ente non è ancora finita. “Una lotta per l’affermazione dei diritti vinta con il sostegno dell’associazione Luca Coscioni e l’avvocato Alessandro Gerardi”, commenta Christian Durso, il giovane anacaprese protagonista da anni di battaglie per il riconoscimento dei diritti delle persone- non solo capresi- con ridotte capacità motorie. “Capri sotto questo aspetto è fuori da tutto il mondo”, ci racconta Christian, “un’isola a vocazione totalmente turistica è piena di barriere architettoniche che vietano il raggiungimento dei luoghi ai suoi visitatori con handicap”. Alcuni anni fa ottenne la rimozione dei gradini che impedivano alle persone con difficoltà motorie di raggiungere il Belvedere della Migliera, uno dei panorami più belli e conosciuti dell’isola.