SBARCA CON 1,6 KG DI MARIJUANA A ISCHIA, ARRESTATO DALLA POLIZIA
È notizia di ieri dell’arresto di un cinquantenne napoletano ma residente a Forio. Trasportava nella sua auto un grande quantitativo di marijuana per un peso di 1,6 kg. Fa riflettere molto questa vicenda poiché la richiesta di queste sostanze è talmente alta che persone senza scrupoli rischiano la propria libertà per un facile guadagno considerando pure che nelle scuole circolano sostanze di vario genere. I dubbi si moltiplicano nel riflettere su quanti genitori sono a conoscenza che tra i loro figli c’è già chi ne fa uso.
La cronaca di ieri è la dimostrazione che su quest’isola c’è molta domanda. Di seguito il comunicato stampa della Questura di Napoli:
“Ischia: sbarca sull’isola con la droga occultandola in una borsa frigo. Tratto in arresto dalla Polizia di Stato.
Nello scorso pomeriggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti un 49enne napoletano.
In particolare, gli agenti del Commissariato di Ischia, nell’ambito dei servizi all’uopo predisposti, sulla Banchina Olimpica del Porto di Ischia, hanno controllato un’auto con a bordo un soggetto appena sbarcato da un natante proveniente da Pozzuoli.
Durante le fasi del controllo, i poliziotti hanno rinvenuto, ben occultata sotto il sedile lato guida, una borsa frigo contenente marijuana per un peso complessivo di circa 1,6 kg.
Pertanto, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per quali si stava procedendo, gli operatori hanno esteso l’attività di controllo presso la sua abitazione e, in effetti, l’intuito investigativo ha trovato positivo riscontro, poiché sono stati rinvenuti altri 3 panetti di hashish per un totale complessivo di 230 grammi circa e un bilancino di precisione; per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto dal personale operante”.