TIM MERLIER VINCE ALLO SPRINT LA QUINTA TAPPA DELL’UAE TOUR

TIM MERLIER VINCE ALLO SPRINT LA QUINTA TAPPA DELL’UAE TOUR

Tim Merlier (Soudal Quick-Step) ha vinto la quinta tappa, la Dubai Sports Council Stage, della 7a edizione dell’UAE Tour, davanti a Matteo Malucelli (XDS Astana Team) e Jonathan Milan (Lidl-Trek).

Tadej Pogacar (UAE Team Emirates – XRG) conserva la maglia rossa della gara ed è in testa alla classifica generale.

Le maglie dei leader dell’UAE Tour sono fornite da ALÉ, con ENIT e ITALIA.IT come orgogliosi partner per le maglie

Maglia Rossa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata dalla Holding Internazionale: IHC – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates – XRG)
Maglia Verde, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Mubadala -Jonathan Milan (Lidl-Trek)
Maglia Bianca, Miglior Giovane Pilota, sponsorizzata da Nakheel – Joshua Tarling (Ineos Grenadiers)
Maglia Nera, leader della Classifica Intermedia Sprint, sponsorizzata da ALDAR – Dorde Duric (Solution Tech Vini Fantini)

DICHIARAZIONE VINCITORE
Parlando pochi secondi dopo l’arrivo della tappa, il vincitore della tappa Tim Merlier ha detto: “Abbiamo discusso con la squadra cosa è andato storto ieri e oggi abbiamo fatto davvero un buon lavoro. Abbiamo preso le migliori posizioni a un chilometro e mezzo dalla fine. Stavo aspettando il mio momento per sprintare. Sono davvero felice di essere riuscito a vincere qui. Alcuni corridori erano molto motivati ​​ad avere una frequenza cardiaca alta oggi, quindi oggi è stata una gara dura e veloce. È stata particolarmente dura per i ragazzi che dovevano inseguire, ma nel gruppo andava bene. Sono sempre felice di venire qui in Medio Oriente per gareggiare e soprattutto con un’altra vittoria all’UAE Tour”.

380 Visualizzazioni
Giuseppe De Carlo

Giuseppe De Carlo

Mi chiamo Giuseppe De Carlo e da sempre sono attratto dal mondo dello spettacolo, dagli eventi mondani, della musica e del teatro. Passo il mio tempo a scrivere articoli sul mondo dello showbiz nazionale e internazionale con dedizione e passione come se fosse sempre il mio primo articolo. Classe 1980, diploma come perito chimico industriale, Laurea in Controllo qualità indirizzo industriale farmaceutico e conseguimento del tesserino di giornalista-pubblicista nel 2018. Un work in progress continuo per condividere con voi grandi emozioni. Collaboro con varie testate giornalistiche e ho assunto la maschera del personaggio VOLPONE con il podcast “E poi c'è Simone Iodice”