PLASTICFREE PRESENTE ALLA “CORRI PER SAN CASTRESE”. JESSICA IACCARINO: “IL COMUNE DI MARANO HA ACCOLTO LA NOSTRA RICHIESTA” (video)
Grande soddisfazione per la nostra referente ischitana di Plasticfree Jessica Iaccarino, “il comune di Marano – ci racconta Jessica – ha risposto alle nostre richieste e ci ha accolti a braccia aperte. Peccato che a Ischia non la pensano come il sindaco Matteo Morra”.
La guerra per combattere l’inquinamento è una cosa seria, da anni Plasticfree si è sempre messa in prima linea per togliere dall’ambiente questo materiale altamente nocivo per tutto l’ecosistema, l’isola d’Ischia ha ancora tanto da imparare e capire. La politica locale appoggia solo associazioni conviventi.

Di seguito le dichiarazioni di Jessica Iaccarino referente di Ischia e da poco anche di Marano:
“Ieri 30 marzo a Marano si è tenuta la 2° manifestazione di Corri per San Castrese davanti l’omonima chiesa guidata da Don Luigi Merluzzo che insieme a Salvatore Catuogno segretario delle Sentinelle Mariane Missionarie hanno accettato la mia proposta del bollino EcoEvent Plasticfree e hanno veramente rispettato tutti i canoni richiesti grazie alla loro bravissima Sentinella Mariana Missionaria, Alessandra Ruocco che in breve tempo ha acquistato tutto il catering e distribuito l’acqua in bicchieri di carta e bottiglie di tetrapak.

Il bollino è stato richiesto dall’assessore all’ambiente Carlo Albanese e grazie anche al Vicesindaco Luigi Carandente e il Sindaco Matteo Morra ho firmato il protocollo d’intesa per questo comune. Insieme alle Sentinelle Mariane Missionarie, ai Salandra Lovers capitanati da Mario Audino che da sempre ripuliscono non solo il bosco della Salandra, ma appena possono ovunque non solo nel comune di Marano, così come il gruppo dei Campania Felix con Edo Marra e Marcella che in modo silente ripuliscono in ogni dove, perché un posto più pulito regala gioia.
Abbiamo raccolto 25 sacchi contenenti plastica, materiale di risulta, vetro, metalli, carta, indifferenziato e perfino un vibratore intimo il tutto pesava quasi 100kg. Ringrazio l’assessore all’ambiente Carlo Albanese che si è rimboccarsi le maniche e con noi ha ripulito il Giardino dei Ciliegi, il vicesindaco con il quale ho iniziato questo percorso e il sindaco di Marano Matteo Morra che con questa squadra sta facendo tanto per Marano, il bellissimo Giardino dei Ciliegi oggi grazie all’associazione Migliora ha di nuovo un Ciliegio che stesso ieri è stato piantato. Ringrazio il Sindaco Matteo Morra e il Comune di Marano, l’assessore all’ambiente Carlo Albanese, il Vicesindaco Luigi Carandente tutti, Francesco Emilio Borrelli che è passato per elogiare l’operato di Plasticfree, così come il consigliere regionale Pasquale Di Fenza e gli altri politici locali che sono passati. Un ringraziamento va alla Signora Antonella che dal balcone del palazzo di fronte ci ha omaggiato con i suoi buonissimi cannelloni al forno e ha indossato la nostra bellissima maglietta per togliere anche lei con noi la plastica”.
Si ringrazia
Green line, Diclefarm arredi per farmacie e sanitarie, gli alunni della maestra Perreca per l’acquisto delle maglie donate ai volontari.
https://youtube.com/shorts/6UYplmT1dLM