ISCHIA. TERZO POSTO PER L’A.S.D. VESUVIO FISHING CLUB ALLA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI TRAINA D’ALTURA
Esordio da sogno per l’A.S.D. Vesuvio Fishing Club. Alla prima prova del Campionato Provinciale di Traina d’Altura, disputata sul campo gara di Ischia, la squadra presieduta dal Presidente e Capitano Tony Panico e composta da Vice Cpt Nicola Savio, Antonio Lombardi, Nikolas Olefirenko e Ciro Savio ha conquistato un prestigioso terzo posto, staccando il pass per la finale del Campionato Italiano 2027.

A pochi mesi dalla fondazione, il club partenopeo si presenta subito ai vertici. Erano 18 gli equipaggi presenti, pronti a darsi battaglia su un campo gara rivelatosi difficile, con poca presenza di attività di pesci. Protagonista dell’impresa una bellissima aguglia imperiale, detta anche “Marlin del Mediterraneo”, prontamente rilasciata con cautela e guanti di protezione, tratta in inganno da un’esca costruita da Panico: (Konatonyco), che anche negli anni passati si è rivelata molto preziosa.

“Siamo un club giovane che cresce giorno dopo giorno ringraziamo i nostri sostenitori SeaQuake -Trackline e Drone fishing che ci mettono a disposizione attrezzature e materiali di altissimo livello. – aggiunge il Presidente Panico – Siamo presenti su tutto il territorio di Napoli, Caserta e Isola d’Ischia. Il nostro obiettivo è divulgare la passione per il mare e la pesca, coinvolgendo bambini e adulti. Il podio è bello, ma formare i pescatori di domani è la vera vittoria”.
© Diritti riservati

