L’EVI ABBATTE LA SPESA PER L’ENERGIA ELETTRICA

L’EVI ABBATTE LA SPESA PER L’ENERGIA ELETTRICA

L’EVI spa è riuscita nella “mission” di ridurre notevolmente la spesa per la bolletta elettrica, cioè per la fornitura di energia necessaria all’espletamento del Servizio Idrico Integrato (S.I.I.).
Per consentire il funzionamento di tutte le elettropompe e di ogni altro impianto al servizio del settore idrico e fognario, l’azienda pubblica ischitana ha utilizzato nel 2025 circa 1.291.376 kWh.
Questa fornitura elettrica è costata circa 450mila euro.
Da qui l’avviso pubblico dell’EVI, presentato su piattaforma telematica come prescritto dalle normative vigenti, volto a raccogliere manifestazioni di interesse da parte di gestori specializzati in elettroforniture.
La procedura si è regolarmente conclusa e consentirà all’EVI di risparmiare, su base annua, ben 143mila euro circa rispetto al recente passato.
Un obiettivo fortemente voluto ed implementato con determinazione”, dichiara il presidente Basentini: “Il consumo di energia è storicamente uno dei punti deboli della struttura di costo dell’EVI, in quanto la precedente fornitura non presentava livelli di efficienza adeguati. Siamo molto soddisfatti dell’esito della procedura conclusa e contiamo di poter ulteriormente ridurre il costo energetico aziendale, oggi ancora elevato anche in ragione della recente impennata del prezzo delle materie prime petrolifere a causa della crisi nel Golfo Persico”.

40 Visualizzazioni
Redazione

Redazione