PRECISAZIONI
Non sta a noi giudicare le parole e i comportamenti degli autori di post e video e di eventuali repliche che, si badi bene, accoglieremo senza esitazioni nell’alveo del diritto che riconosciamo a tutti.
Lasciamo ai lettori la possibilità di farsi una propria opinione sulla questione.
Sia perché la storia riguarda il mondo dell’attivismo soprattutto quello politico, i suoi lati opposti e le sue iper esposizioni sul palco della notorietà il cui limite tra l’effimero e la sostanza è molto sottile.
Sia perché vede coinvolti due personaggi noti a Ischia e Napoli – il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e Gigi Lista – e pertanto riteniamo ciò possa essere rilevante per l’opinione pubblica.
Sia perché satira e ironia, a volte armi usate per equilibrare una sorta di esibizionismo ed esposizione mediatica o per evidenziarne i suoi lati oscuri, rischiano in altre occasioni di spingersi oltre il proprio ruolo se non usate con cautela e moderazione e ingrandiscono il pericolo di attivare una serie di risposte, reazioni e contro reazioni da cui in ogni caso ci sentiamo di prendere le distanze.
Le dichiarazioni riportate non fanno altro che soddisfare il diritto di informazione che deve essere riconosciuto ai lettori. Per dare a loro, e solo a loro, la capacità di trarre le dovute conclusioni.
*Le proponiamo qui di seguito e sono state raccolte dalla pagina di Gigi Lista. Va da se che non sono frutto della nostra testata.
Il video da cui si possono trarre le dovute conclusioni si trova a questo link *
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2862928793721608&id=100000135456510
+++FRANCESCO EMILIO BORRELLI VERGOGNA+++
Minacciato MIO PADRE da
+Francesco Emilio Borrelli+
per lesa maestà oltre ad essere stato insultato dai suoi fan solo perchè mio padre avrebbe assistito ad un video goliardico fatto da me ed un amico senza alcuna pretesa di offesa da parte mia e di in un mio amico.
+++ PREMESSA +++
La sostanza di alcune battaglie di civiltà che il consigliere regionale Borrelli millanta di difendere sono sentitamente anche mie, sacrosante, ma infierire sulle miserie umane o fare la voce grossa con gli ultimi non appartiene ne a me e ne alla civiltà delle cose, l’ironia e la satira di certo usate duramente contro il consigliere sono il frutto della poca stima che ho nei confronti dei falsi attivisti in cerca di like come il suddetto consigliere.
SEGUE VIDEO DISTRUZIONE
DEL FINTO ATTIVISTA
sono protagonista di un video ironico e satirico con alcuni amici su FRANCESCO EMILIO BORRELLI, ma lui tenta la gogna pubblica per me ed un amico Diego Barretta ma stavolta ha fatto i conti senza l’oste, EMILIO BORDELLI SEI GAME OVER.
EMILIO BORRELLI è un personaggio in cerca d’autore come politico, attivista e soprattutto come consigliere regionale non ha mai prodotto niente, un finto attivista nemico del carciofo fritto all’angolo della strada, un presuntuoso che fa il bullo ed è amico delle lobby e dei potenti, il compariello di De Luca è il peggiore, un Saviano che non ce l’ha fatta, tutte le sue iniziative sono un rincorrere di notorietà, un politico che ha prodotto zero, un attivista che ha prodotto zero, un fannullone, un figlio di papà, un arrogante.
In molti mi scrivono dei suoi presunti scheletri nell’armadio su degli articoli vecchi e inerenti ad alcuni abusi edilizi commessi nella sua casa vacanza ad Ischia in località Panza o al fatto che lui sia sottoposto ad indagini insieme a Vincenzo De Luca o ancora di un vecchio articolo sul suo patentino di giornalista pubblicista. Insomma, non so se queste cose siano vere oppure se sono accuse vecchie dove lui sia uscito innocente e nemmeno mi interessa, perchè io non cerco lo scandalo, non sono un santo e non mi piacciono gli sceriffi, tutti possono sbagliare ed è per questo che non amo l’ipocrisia di chi si atteggia al primo della classe della vita.
I fan di Emilio Borrelli classificano il personaggio, una sorta di Salvini fabbricatore di odio, se il primo verso gli immigrati questo lo crea contro la classe povera o semplice oppure sfortunatamente ignorante ma comunque gente che nella scala gerarchica sono manovalanza e quindi vittime di una società che sia ben chiaro non giustifico ma comprendo, i verdi invece, c rappresentano i leghisti di colore e di fatto a questo punto insieme sono produttori di insulti e luoghi comuni, bruttissima gente! Una vergogna che senza spina dorsale cercano l’umiliazione e la minaccia continua, piccoli BORGHESI direbbe Claudio Lolli, questi rappresentano bene la presunzione dei radical chic FORTI CON I DEBOLI E DEBOLI CON I FORTI, nel video il sessantenne, mio padre, fa una battuta e il consigliere regionale non so perchè crede sia un militare ma non lo è, e anche se lo fosse non so quale legge impedisca ad un militare di fare una battuta goliardica, insomma il consigliere terrore dei divieti di sosta minaccia mio padre di fargli pagare molte pene dai suoi superiori e per cosa, per lesa maestà? Ma per favore trovati un lavoro.
Perchè ho una bassa valutazione di questo personaggetto?
Ve lo racconto in tre aneddoti, il 21 agosto 2017 terremoto a Casamicciola il dottor Bordelli come un avvoltoio si fionda sulla succulenta preda con ancora i morti a terra, e mentre c’era la tragedia viva il signorino speculava sulla questione abusivismo ad Ischia, già quel giorno vidi che il personaggio non prometteva bene.
Poi secondo aneddoto ben più grave.
VILLA MERCEDE
In un presidio ASL tutti i dipendenti rischiavano il posto di lavoro, io in primis con IschiaPress cercammo di coinvolgere quanti più attivisti per sensibilizzare l’opinione pubblica verso quei fatti, la radiazza di Gianni Simioli, molti attivisti e anche il consigliere regionale Gennaro Saiello, quando chiedemmo anche a lui, il signorino rispose che siccome avevamo messo i 5 stelle in mezzo lui non avrebbe aiutato i dipendenti. Questo esserino anche in questo caso mise se stesso prima del bene comune, in quel momento l’ho schifato totalmente ed ho capito chi è realmente Francesco Emilio Borrelli, un millantatore di cose buone ma personaggio sgradevole.
Terza cosa, questione SORBILLO
Quale miglior palcoscenico per sciacallare sulla città come l’attentato a Sorbillo poi verificatosi una fake news, dove il consigliere regionale non perse tempo per fare il suo inutile show fuori la pizzeria ma il tempo ci ha detto che quella bomba non era per Sorbillo, come mai Emilio Borrelli non è intervenuto a difesa della famiglia invece vittima di racket? Poco famosi?
Perchè quando hanno appiccato l’incendio al suo motorino a pensato bene di prendere il telefonino per fare i like mentre due commercianti preoccupati hanno dovuto spegnere le fiamme cola pericolosissima possibilità che potesse esplodere, io anche sfortunatamente ho avuto di questi problemi per ben due volte, non è una cosa bella ma di certo non mi sono mai sognato di speculare sulle mie vicende attivistiche come fa il consigliere.
Potremmo continuare con una sequenza infinita di Fake News e finte battaglie da leoni da tastiera, ma diventerei noioso, piuttosto ricordate il video di Emilio Borrelli ad Ischia in località panza per un divieto di sosta? Il consigliere regionale asseriva che la macchina fosse di persone legate al comando vigili di Forio con un tagliando che era un finto permesso, TUTTO FALSO anzi FALSISSIMO, smentito dallo steso comandante della Polizia Municipale, e lui non chiede scusa come le miriadi di volte che specula su fandonie del genere. La sua fortuna è quella di voler speculare sulle persone semplici, persone che non possono difendersi e che non sanno come fare,ma con me il gradasso non lo fai, io ti smerderò in ogni dove e tutte le tue magagne da assetato di poltrone verranno sistematicamente bastonate.
Caro hai appeso il cappotto al chiodo sbagliato perché il mio è in acciaio inossidabile