Prelevati dalla “Celestina” i passeggeri dell’aliscafo incidentato. Ci sarebbe stata un’avaria dei comandi

Prelevati dalla “Celestina” i passeggeri dell’aliscafo incidentato. Ci sarebbe stata un’avaria dei comandi

Sono stati appena prelevati i passeggeri dell’aliscafo Alilauro che circa un’ora fa si è schiantato sulla banchina più esterna di Molo Beverello mentre era in atto la manovra di uscita dal porto.

I passeggeri sono stati trasportati dalla “Celestina” della medesima compagnia presso gli attracchi di Molo Beverello affinché possano ricevere i soccorsi o prendere un nuovo mezzo per raggiungere la destinazione originaria, Ischia.

Alla base del violento impatto pare ci sarebbe stata un’avaria dei comandi di bordo che avrebbero reso l’aliscafo fuori controllo ed impossibile da manovrare. Per questo motivo l’aliscafo avrebbe virato a destra prima del tempo e sarebbe stato quindi inevitabile lo schianto sulla banchina.

Si attendono comunque conferme da parte degli inquirenti sulla dinamica dell’incidente e sulle sue reali cause.

Al momento sembra che buona parte dei passeggeri abbia deciso di proseguire per Ischia con il nuovo aliscafo predisposto dalla compagnia Alilauro, mentre ai passeggeri feriti sarebbe stato consigliato di recarsi in ospedale.

715 Visualizzazioni
Ottavio Turino _

Ottavio Turino _

“Nessuno, in nessun caso, fermerà la forza del pensiero e della parola che anima chi crede ancora che la libertà di stampa possa esistere”