Procida Capitale ospita le Eccellenze Campane

Procida Capitale ospita le Eccellenze Campane

Il delegato alle attività produttive Leonardo Costagliola ha condiviso: “Un evento senza eguali, Procida Capitale Italiana della Cultura 2022 accoglie tutto l’estro, la creatività, l’abilità dell’artigianato campano. Una mostra espositiva esclusiva che accoglierà le eccellenze divenute simbolo della Campania nel mondo. Nel suggestivo scenario di Villa Lavina, i visitatori potranno apprezzare l’arte campana nelle sue variegate espressioni di assoluto pregio: comparto orafo, intarsio, ceramica, arte del corallo, arte presepiale e comparto moda.

La Campania sceglie Procida per esporre tutta la ricchezza del proprio ingegno artigianale e manifatturiero in un vero e proprio festival del Made in Campania. Un privilegio unico per la nostra isola, un avvenimento memorabile, dove le prestigiose creazioni campane si sublimeranno negli scorci unici di Procida.

“Exempla” sarà un viaggio meraviglioso di Arte, Ispirazione, Eccellenza, non patrimonio geloso ma racconto condiviso di una terra densa di potente Bellezza.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti dalla Regione Campania, ideatrice e curatrice dell’evento, e vi aspettiamo dall’8 al 16 ottobre per inebriarvi col fascino e la magnificenza del Made in Campania.”

165 Visualizzazioni
Redazione

Redazione