Michele Patalano ha creato un tributo per la compianta Regina Elisabetta II (video)
Il noto artista e artigiano foriano, Michele Patalano in arte “Mikelart”, in questi giorni ha creato un’opera pittorica su ceramica raffigurante la defunta Regina d’Inghilterra, Elisabetta II che resterà nella sua collezione privata.

L’ho incontrato fuori al negozio “Pithos” sul corso principale di Forio intento a dipingere delle ceramiche. All’inizio non si capiva cosa stesse facendo e seguendolo, ho percepito che si trattasse proprio della defunta sovrana.

Michele, come ti è venuta questa idea?
“Salve a tutti, l’idea mi è venuta per i tanti amici inglesi che vivono oramai da anni sulla nostra isola. Nel periodo dei funerali della Sovrana ho potuto constatare di persona il significato della perdita tanto cara agli inglesi, un poco come quando da noi muore il Papa”.

Questa tua opera ceramica farà parte della tua collezione?
“Vedi Marcello, la Regina Elisabetta II è stata ritratta così tante volte che oggi è cool avere un qualcosa su di lei, un poco come i ritratti stilizzati di Marilyn Monroe fatti da Andy Warhol, certamente non posso paragonarmi a lui, ma è bello potersi godere una cosa che è solo tua”.
Oggi è capitato con l’ex sovrana, domani cosa farai?
“È difficile dirlo, il mio Estro è imprevedibile quando si parla di tributi. È una mia passione e questa volta l’ho voluta condividere in pubblico”.
Grazie Michele per la tua disponibilità e per averci fatto partecipe della tua ultima creazione in ceramica.
“Grazie a te e, speriamo per la prossima”.