Primo giorno di mensa scolastica a Forio, flop annunciato

Primo giorno di mensa scolastica a Forio, flop annunciato

Mensa scolastica a Forio, un primo giorno da dimenticare e da denunciare, i bambini sono rimasti senza cibo fino alle 15:00. Andiamo con ordine, i bambini dell’asilo dovrebbero pranzare a mezzogiorno mentre gli altri delle elementari all’una. Oggi alle 15:00 nessun bambino ha pranzato perché, secondo quanto riferito dalla ditta, non si sarebbero trovati con l’ordine dei ticket. Un sistema imposto che fa acqua da tutte le parti, oggi i bambini non possono portarsi da casa la colazione in base alle proprie diete, i genitori sono stati costretti ad acquistare dei libretti contenti 10 biglietti per 10 pasti ad un costo di 50€, mentre per i bambini più piccoli il costo è stato di 30€.

In un periodo di profonda crisi economica, al comune di Forio si pretende dai genitori un esborso consistente soprattutto quando si hanno più figli nella stessa scuola.

Ogni dieci pasti obbligatori bisogna comprare altrettanti ticket. Se un genitore si rifiutasse di pagare, questi deve prelevare il proprio figlio alle 13:00, farlo pranzare e riaccompagnarlo per le 14:00 a scuola. Più che culla della cultura sembra di stare in una gabbia di matti, senza cibo.

1.873 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società