Serrara Fontana: il comune ad alte vedute

Serrara Fontana: il comune ad alte vedute

L’associazione “Legami e Radici” costituita da giovani di Serrara Fontana promuove iniziative culturali e sociali volte a promuovere e valorizzare la cultura, l’informazione e il territorio.

Il progetto creato dalla Dott.ssa Filomena Mattera, che gode del patrocinio del comune serrarese, offre numerose proposte di cultura sociale e ambientale.

In collaborazione con l’associazione, sabato 11 marzo esordisce con tanto e dimostrato interesse, il corso di Primo Soccorso con manovre disostruttive eseguito da istruttori dell’associazione disabili ischia, coordinata da Rosa Iacono Presidente della Croce Rosa Ischia soccorso.

L’iniziativa è nata dalla voglia di dare la possibilità ai cittadini di formarsi su temi pratici e formativi; per questo motivo, l’Associazione Legami e Radici ha chiesto alla Croce Rosa di collaborare ed hanno risposto subito positivamente.

Presso il Polifunzionale di Serrara Fontana, l’11 marzo dalle ore 8:30 il sindaco, la Dott.ssa Irene Iacono, darà  inizio ad una formazione coinvolgente a tutela della salute. Sarà un sistema idoneo per poter eseguire un servizio che sia all’altezza della richiesta pervenuta,ed in linea con il  percorso formativo sanitario.

Il seminario nasce proprio per dare l’opportunità ai comuni cittadini di offrire il proprio contributo alla ricerca di possibili soluzioni di fronte ad una situazione di emergenza.

Al termine del corso verrà consegnato un certificato di partecipazione.

Il termine dell’iscrizione scadrà il 5 marzo.

Le ampie vedute del comune di Serrara Fontana non fanno altro che dimostrare il desiderio di raggiungere dei temi fondamentali per costruire un futuro colto, preparato e intelligente in grado di coinvolgere la popolazione attraverso temi rilevanti e avvincenti.

1.330 Visualizzazioni
Valentina Felici

Valentina Felici

Nasce a Roma dove consegue la laurea in Lettere e Filosofia presso La Sapienza. Iscritta regolarmente all’albo della Regione Campania, si ritiene una giornalista molto creativa. Da 13 anni scrive articoli per diversi quotidiani e riviste importanti. Redige comunicati stampa per alcune società di spettacolo e cultura di Roma. Attualmente, si impegna nella stesura di articoli che contrastano la violenza di genere in sinergia con alcune istituzioni pubbliche e aziende, cercando di donare un sostegno laddove ce ne sia bisogno e promuovendo numerosi programmi e campagne di sensibilizzazione.