MARCO IMPROTA, LO SCRITTORE CHE HA RIVOLUZIONATO IL MONDO DELLE FIABE

MARCO IMPROTA, LO SCRITTORE CHE HA RIVOLUZIONATO IL MONDO DELLE FIABE

Oggi parliamo di Marco Improta, un talentuoso scrittore che con le sue “visioni” moderne ha rivoluzionato il mondo delle fiabe. Marco è un grande estimatore dell’isola d’Ischia, quando riesce a prendersi qualche giorno, viene a ricaricare le batterie presso i Giardini Poseidon.

Chi è Marco Improta

Marco Improta nasce a Napoli nel 1987 e la prima cosa che vede è un joypad del Nintendo. La seconda è un pugno dal fratello che si riprende il joypad. Dopo aver imparato le crudeli leggi della vita guardando l’Albero Azzurro e Bim Bum Bam, si laurea in Scienze Politiche presso la LUISS studiando con dedizione tutte le edizioni speciali del Magnum Algida, soprattutto la Double Caramel. Visto che il mangiare è buono e c’è anche il biliardino, sempre in LUISS frequenta con successo un master in scrittura creativa. Scopre così che al mondo c’è gente disposta a pagarlo per le robe che scrive. Oggi, con i neuroni sfiancati da Super Mario e uno stile alimentare ipercalorico incompatibile con la vita umana, scrive per i suoi clienti in qualità di copywriter, scrive per i suoi follower sulla sua pagina Facebook Diario Pop, e scrive libri per tutte le persone che hanno bisogno di un fermaporte di carta.

“CRONACHE DALLA REPUBBLICA DELLE FIABE”

Avete presente le fiabe dei fratelli Grimm e gli intramontabili classici Disney? La leggendaria saga di Star Wars e i paradisiaci mondi fantastici come l’Isolachenoncè? Bene, dimenticateli. Nella Repubblica delle Fiabe i Sette Nani sono agguerriti sindacalisti, Mangiafuoco è un manager senza scrupoli votato allo show business, il Lupo Cattivo è un tossicodipendente pericolosamente indebitato col Brucaliffo, mentre la Sirenetta ha appeso la coda al chiodo per un paio di Jimmy Choo. I racconti della Repubblica delle Fiabe sono come la vita di tutti i giorni: divertenti e al contempo amari, caratterizzati da storie d’amore, problemi economici ed esaurimenti nervosi. Ma costituiscono anche un viaggio catartico perché, tra un Piccolo Principe evasore fiscale e una Regina Cattiva con attico ai Parioli, troviamo un Capitan Uncino alla ricerca di sé stesso le cui storie, non a caso, aprono e chiudono la raccolta.

“L.A. 1987 – CERCANDO AURORA”

Los Angeles, California, fine anni ottanta. Durante un tramonto con vista sul Pacifico, il detective privato Kevin Flow riceve un nuovo incarico poco legale dal corrotto capitano della polizia Brad Hocken: trovare Aurora Groovesnore, l’attrice più pagata di Hollywood, entro la mattina seguente. Un gruppo di rozzi messicani dal coltello facile, due sarcastici agenti del KGB con base segreta in una sala giochi, uno stregone hawaiano che gestisce un onirico sushi bar e un leggendario boss mafioso appassionato di opere d’arte e cibo spazzatura. Questi sono solo alcuni dei personaggi stravaganti, folli e surreali che Kevin incontrerà durante una sola, ed insolitamente lunga, notte americana. Storie di vite affascinanti, dialoghi fulminanti, inseguimenti, sparatorie, sensualità, droghe, degrado e un sacco di luci fluo: sono gli ingredienti per un succoso hamburger in salsa anni ’80 che riserva al lettore divertimento, colpi di scena e anche qualche riflessione esistenziale dovuta all’eccesso di alcol nelle vene. Il tutto raccontato con uno stile fluido, sfrontato, leggero e accompagnato da un iper-citazionismo a volte manifesto, altre volte visibile solo all’occhio più attento.

CRONACHE DALLA REPUBBLICA DELLE FIABE

https://amzn.eu/d/82lZxWD

L.A. 1987 – CERCANDO AURORA

https://amzn.eu/d/98HlO3m

421 Visualizzazioni
Marcello De Rosa

Marcello De Rosa

Amo la mia terra senza se e senza ma. Scrivo la verità perché la verità ci rende liberi. La mia libertà la conquisto giorno dopo giorno svelando il marcio della nostra società